Analisi della partita: cosa aspettarci da Portogallo – Liechtenstein
Alle ore 20.45 di giovedì 23 marzo, allo stadio José Alvalade di Lisbona, si affronteranno Portogallo e Liechtenstein in una sfida valevole per le qualificazioni agli Europei del 2024.
In casa Portogallo c’è grande interesse nello scoprire quali saranno le scelte del nuovo tecnico Roberto Martinez, con lo spagnolo che è da poco subentrato a Fernando Santos a guida del progetto tecnico. I lusitani si presentano all’impegno contro il Lichtenstein con l’obiettivo di mettere a segno diverse reti e iniziare al meglio questo percorso di qualificazioni: grande attesa per l’impiego di Cristiano Ronaldo.
Il Lichtenstein, dal canto suo, è uno dei Paesi più piccoli d’Europa, non ha una grande tradizione calcistica ed è sempre uscito sconfitto negli scontri contro le grandi del Vecchio Continente. La squadra allenata da Martin Stocklasa si presenterà all’Alvalade con l’obiettivo di non prendere una goleada: terminare la partita con meno di tre reti subite potrebbe essere già considerato un successo.
Accedi alla nostra sezione alle partite valevole per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei e scopri tutti gli altri pronostici sul calcio.
Pronostico Portogallo – Liechtenstein: migliori quote a confronto
Andando a spulciare le quote offerte dalle migliori agenzie di betting notiamo che la partita almeno sulla carta non dovrebbe avere storia, con la vittoria del Portogallo che è considerata una mera formalità ed è ritenuta incredibilmente più probabile sia del pareggio che della vittoria in esterna della squadra di Stocklasa.
I punti chiave del pronostico
Per piazzare un pronostico Portogallo Liechtenstein non possiamo non considerare l’enorme divario tecnico che c’è tra le due squadre.
Da una parte il Portogallo vanta una delle rose più complete e ricche di talento di tutto il calcio europeo in ogni reparto, dall’altra il Liechtenstein ha sempre recitato il ruolo di agnello sacrificale.
La sensazione è che i lusitani cercheranno di sbloccare la partita sin dai primi minuti di gioco per cui il nostro pronostico Portogallo Liechtenstein è OVER 2.5 1° TEMPO, ma attenzione anche alla quota dell’ALTRO che vede il Portogallo segnare più di 5 goal nell’arco dei 90 minuti.
Probabili formazioni Portogallo – Liechtenstein
Probabile formazione Portogallo
Passando ora alle probabili formazioni, notiamo che il nuovo tecnico Martinez non dovrebbe allontanarsi dal consolidato 4-2-3-1 con Diogo Costa in porta e la linea difensiva formata da Cancelo, Antonio Silva, Ruben Pereira e Dias.
A centrocampo ci saranno Nuno Mendes e Ruben Neves e giocheranno alle spalle del quattro uomini offensivi Otavio, Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Guedes.
Probabile formazione Liechtenstein
Il Liechtenstein dovrebbe presentarsi alla trasferta di Lisbona con un accorto 5-3-2 con Buchel in porta e la difesa formata da Wolfinger, Meier, Frommelt, Hofer e Malin.
A centrocampo ci saranno Hasler, Wieser e Sele, mentre in attacco giocheranno Salanovic e Frick
Probabilità di vittoria tra Portogallo – Liechtenstein
Alla vigilia del match il Portogallo è l’indiscusso favorito per la vittoria del match, con i lusitani che secondo le migliori agenzie di scommesse hanno più del 95% di possibilità di vincere.
Statistiche e precedenti tra Portogallo – Liechtenstein
L’ultimo precedente tra Portogallo e Liechtenstein in partite ufficiali risale a più di 13 anni fa e più nello specifico al 2009: in quell’occasione i lusitani si imposero in trasferta con il risultato di 0-3.
Quello, però, era un altro Portogallo e questa volta il divario tra le squadre in campo è immenso.
Dove vedere Portogallo – Liechtenstein
Per vedere la diretta streaming Portogallo – Liechtenstein online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.