Analisi della partita: cosa aspettarci da Manchester City – Aston Villa
All’Etihad Stadium di Manchester, alle ore 17.30 di domenica 12 febbraio, andrà in scena uno dei match clou di questa 23esima giornata di Premier League tra i padroni di casa del City e l’Aston Villa.
Il City arriva all’incontro dopo la batosta subita dalla Premier League che ha minacciato di sanzionare pesantemente il club a causa di più di 100 violazioni regolamentari legate al Fair Play Finanziario. I Citizens attualmente sono al 2° posto in classifica a cinque punti di distanza dall’Arsenal capolista ma devono guardarsi le spalle dalla rimonta dei cugini dello United.
L’Aston Villa, invece, attualmente ricopre l’11° posizione in classifica, ha conquistato 10 punti nelle ultime cinque giornate disputate ma è reduce dalla pesante sconfitta interna per 2-4 subita contro il Leicester. Gli uomini di Emery cercano riscatto e cercheranno di tornare dalla trasferta di Manchester con almeno un punto.
Altri consigli di scommessa, confronto quote e favoriti sono raccolti nella nostra sezione dedicata ai pronostici di Premier League.
Pronostico Manchester City – Aston Villa: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dai migliori bookmakers l’esito 1 è ritenuto il più probabile nel pronostico Man City – Aston Villa e la partita non dovrebbe avere storia.
I punti chiave del pronostico
Quest’anno il Manchester City di Guardiola, nonostante una rosa fortissima, non è mai riuscito a imporre la propria superiorità con continuità e sta faticando più del dovuto e del previsto a tenere il passo dell’Arsenal capolista.
La sensazione è che i Citizens abbiano perso un po’ di fiducia nei propri mezzi e anche contro l’Aston Villa cercheranno di sbloccare subito l’incontro per poi dilagare.
La squadra di Emery, dal canto suo, è una delle più equilibrate della Premier League e si presenterà a Manchester con l’obiettivo di fare la propria partita nel tentativo di rimediaRe almeno un punto.
Per queste ragioni il nostro pronostico Manchester City Aston Villa è ESITO 1° TEMPO X, ma attenzione anche al GOAL.
Probabili formazioni Manchester City – Aston Villa
Probabile formazione Manchester City
Il City di Guardiola si schiererà con la squadra tipo: in porta ci sarà Ederson e guiderà la linea difensiva formata Akanji, Laporte, Lewis e Walker.
A centrocampo giocheranno ancora una volta Rodri, De Bruyne e Gundogan e insisteranno alle spalle del trio offensivo formato da Foden, Haaland e Mahrez.
Probabile formazione Aston Villa
In vista della sfida contro il Manchester City Unai Emery si presenterà in campo con l’ormai classico 4-4-2 e sceglierà l’11 titolare con in porta Emiliano Martinez. La difesa, da sinistra a destra, sarà invece composta da Digne, Mings, Konsa e Ashley Young.
A centrocampo giocheranno Buendia, Kamara, Douglas Luiz e Cash.
In attacco faranno tandem Watkins e Bailey.
Probabilità di vittoria tra Manchester City – Aston Villa
La squadra di Guardiola è l’assoluta favorita per la vittoria del match e al momento i mancuniani hanno circa l’80% di chance di vincere la partita.
Statistiche e precedenti tra Manchester City – Aston Villa
Negli ultimi anni, data l’enorme differenza tra le forza in campo, le sfide tra Manchester City e Aston Villa sono state dominate dai Citizens che conducono gli scontri diretti con quattro vittorie, mentre uno è stato il pareggio.
La sfida d’andata, giocata 3 settembre 2022 al Villa Park Stadium di Birmingham, terminò in pareggio con il risultato di 1-1.
Dove vedere Manchester City – Aston Villa
Per vedere la diretta streaming Manchester City – Aston Villa online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.