Analisi della partita: cosa aspettarci da Arsenal – Chelsea
Alle ore 21.00 di martedì 2 maggio, all’Emirates Stadium di Londra, l’Arsenal scenderà nuovamente in campo dopo la sconfitta rimediata nello scontro al vertice contro il Manchester City e contro troverà un Chelsea che è in grossissima difficoltà e sta arrancando dall’inizio di questa stagione.
L’Arsenal di Arteta arriva alla partita contro il Chelsea con le ossa rotte a causa della pesante sconfitta per 4-1 giunta contro il Manchester City che al momento è costata ai Gunners la vetta della classifica. Dopo aver condotto il campionato dalla prima giornata, l’Arsenal nelle ultime quattro partite ha raccolto soli tre punti e ha spianato la strada al sorpasso dei Citizens che ora sono lanciatissimi verso la vittoria del titolo.
Il Chelsea, dal canto suo, nonostante l’esonero di Tuchel prima e di Potter poi, in stagione non è mai riuscito a ingranare la marcia giusta e i Blues sono a metà classifica con uno svantaggio incredibile sulla zona Europa. Eppure il club londinese solo nell’ultimo anno ha speso sul mercato una cifra superiore ai 500 milioni di euro che, però, non è servita a far migliorare le prestazioni sportive della squadra.
La lotta tra Arsenal e Manchester City entra finalmente nel vivo: per saperne di più accedi ad altri pronostici di Premier League.
Pronostico Arsenal – Chelsea: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse la partita non dovrebbe avere storia e l’Arsenal dovrebbe aggiudicarsi il match senza troppe difficoltà: occhio, però, come di consueto alle sorprese.
I punti chiave del pronostico
Passando a una possibile analisi dell’incontro ai fini del pronostico Arsenal Chelsea occorre soffermarci sulla circostanza che, innanzitutto, sarà un derby e che quella tra Arsenal e Chelsea è una delle rivalità più sentite del calcio inglese.
L’Arsenal, nonostante le recenti delusioni, arriva alla partita da favorita ma difronte troverà un Chelsea che ormai non ha nulla da chiedere alla propria stagione e scenderà in campo senza troppe pressioni.
Pressioni che, invece, avrà l’Arsenal che sarà costretto a vincere e potrebbe farsi prendere dalla frenesia.
Per questi motivi il pronostico Arsenal Chelsea è OVER 1.5 1° TEMPO, ma è interessante anche la quota dell’1 finale.
Probabili formazioni Arsenal – Chelsea
Probabile formazione Arsenal
Andando ora alle formazioni Arsenal Chelsea, notiamo che Arteta sceglierà ancora il 4-2-3-1 con Ramsdale in porta e Tierney, Gabriel Magalhaes, Holding e White in difesa.
A centrocampo ci saranno Xhaka e Partey alle spalle di Ødegaard, Martinelli, Saka e Gabriel Jesus.
Probabile formazione Chelsea
Il Chelsea dovrebbe scendere ancora in campo con il 4-3-3 con Kepa in tra i pali e la difesa con James, Koulibaly, Fofana e Chilwell.
A centrocampo ci saranno Kovacic, Enzo Fernandez e Kantè in supporto di Havertz, Sterling e Mudryk.
Probabilità di vittoria tra Arsenal – Chelsea
Al momento, come detto, l’Arsenal è in vantaggio per la vittoria del match e secondo gli addetti ai lavori ha circa il 60% di possibilità di aggiudicarsi l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Arsenal – Chelsea
Gli ultimi cinque precedenti tra Arsenal e Chelsea sono a vantaggio dell’Arsenal che guida gli scontri diretti con tre vittorie, mentre due sono state le vittorie del Chelsea.
La gara d’andata, giocata allo Stamford Bridge lo scorso 6 novembre, venne vinta dall’Arsenal che si impose in trasferta di misura con il risultato di 1-0.
Dove vedere Arsenal – Chelsea
Per vedere la diretta streaming Arsenal – Chelsea online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.