Analisi della partita: cosa aspettarci da Argentina – Croazia
Il Mondiale di Calcio 2022 che quest’anno è stato disputato in Qatar in via inedita in autunno sta ormai volgendo al termine e restano da giocare solo tre partite: le due semifinali e le finali.
Una semifinale vede fronteggiarsi l’Argentina di Leo Messi e la Croazia di Luka Modric, mentre dall’altra parte del tabellone i Campioni in circa della Francia sfideranno la rivelazione Marocco, con i Leoni dell’Atlante che sin qui hanno già eliminato due corazzate come Spagna e Portogallo. Ecco consigli e pronostici di oggi.
Pronostico Argentina – Croazia: migliori quote a confronto
Dando un’occhiata alle quote delle migliori agenzie di scommesse notiamo come la quota migliore sia quella di Sisal che dà la vittoria dell’Argentina a 1,90.
Gli argentini sono quindi i favoriti per la vittoria anche dalle altre agenzie, con Unibet e 888Sport che quotano l’1 a 1,89.
I punti chiave del pronostico
Non è semplice leggere una partita dell’importanza di una semifinale di un Mondiale e, come di consueto, la sensazione diffusa è che si tratterà di un incontro aperto a ogni possibile esito.
Ai fini del pronostico molto passerà dallo stato mentale e di forma di Lionel Messi che, così come il suo storico rivale Cristiano Ronaldo, con ogni probabilità è all’ultimo Mondiale della carriera e sogna di ripercorrere le orme del suo idolo Diego Armando Maradona.
Conoscendo le caratteristiche di entrambe le squadre sarà una partita bloccata quella tra Argentina e Croazia, motivo per cui ci sentiamo di pronosticare che verranno messe a segno poche reti e la partita potrebbe finire con un UNDER 2.5. Molto interessante anche la quota X PRIMO TEMPO/ 1 FINALE.
Formazioni Argentina – Croazia e assenti

Probabile formazione Argentina
Andando a dare un’occhiata alle probabili formazioni notiamo come l’Albiceleste affiderà nuovamente i pali a Emiliano Martinez che guiderà il reparto difensivo a 4 composto da Romero, Otamendi, Tagliafico e Molina: quest’ultimo è andato in goal nei quarti di finale contro l’Olanda.
A centrocampo ci saranno Mac Allister, De Paul ed Enzo Fernandez che agiranno alle spalle del tridente composto da Di Maria, Enzo Perez e Lionel Messi.
Probabile formazione Croazia
La squadra allenata da mister Zlatko Dalic si affiderà nuovamente al modulo 4-3-3 con in porta il pararigori Livakovic.
La linea a 4 sarà invece formata da Juranovic, Gvardiol, Lovren e Borna Sosa.
Le chiavi del centrocampo sono affidate al solito e determinante Luka Modric che sarà supportato da Brozovic e Kovacic.
In attacco, invece, il centravanti Kramaric sarà affiancato da Pasalic e Perisic.
Probabilità di vittoria tra Argentina e Croazia
Come abbiamo già avuto modo di vedere, secondo gli addetti ai lavori l’Argentina è in leggero vantaggio nei pronostici e c’è il 53% di possibilità che l’Albiceleste passi il turno e approdi alla finale.
Statistiche e precedenti Argentina – Croazia
Negli ultimi quattro precedenti tra le due selezioni nazionali il bilancio degli scontri diretti è in perfetto equilibrio con due vittorie dei sudamericani e due vittorie della Croazia.
L’ultimo incontro tra Argentina e Croazia risale agli scorsi Mondiali di Calcio disputati in Russia quando, dopo un primo tempo equilibrato, i croati presero il sopravvento e alla fine dilagarono con un sonoro e pesantissimo 3-0.