Analisi della partita: cosa aspettarci da Argentina – Croazia
Il Mondiale di Calcio 2022 che quest’anno è stato disputato in Qatar in via inedita in autunno sta ormai volgendo al termine e restano da giocare solo tre partite: le due semifinali e le finali.
Una semifinale vede fronteggiarsi l’Argentina di Leo Messi e la Croazia di Luka Modric, mentre dall’altra parte del tabellone i Campioni in circa della Francia sfideranno la rivelazione Marocco, con i Leoni dell’Atlante che sin qui hanno già eliminato due corazzate come Spagna e Portogallo. Ecco consigli e pronostici di oggi.
Pronostico Argentina – Croazia: migliori quote a confronto
Dando un’occhiata alle quote delle migliori agenzie di scommesse notiamo come la quota migliore sia quella di Sisal che dà la vittoria dell’Argentina a 1,90.
Gli argentini sono quindi i favoriti per la vittoria anche dalle altre agenzie, con Unibet e 888Sport che quotano l’1 a 1,89.
I punti chiave del pronostico
Non è semplice leggere una partita dell’importanza di una semifinale di un Mondiale e, come di consueto, la sensazione diffusa è che si tratterà di un incontro aperto a ogni possibile esito.
Ai fini del pronostico molto passerà dallo stato mentale e di forma di Lionel Messi che, così come il suo storico rivale Cristiano Ronaldo, con ogni probabilità è all’ultimo Mondiale della carriera e sogna di ripercorrere le orme del suo idolo Diego Armando Maradona.
Conoscendo le caratteristiche di entrambe le squadre sarà una partita bloccata quella tra Argentina e Croazia, motivo per cui ci sentiamo di pronosticare che verranno messe a segno poche reti e la partita potrebbe finire con un UNDER 2.5. Molto interessante anche la quota X PRIMO TEMPO/ 1 FINALE.
Se volete scommettere su questi o altri pronostici, sul sito bet365 troverete tantissime tipologie di scommessa. Ai nuovi clienti vengono riservate promozioni di benvenuto nonché la possibilità di utilizzare un codice bonus alla registrazione (il codice bonus di bet365 non cambia in alcun modo l’importo dell’offerta).
Formazioni Argentina – Croazia e assenti
Probabile formazione Argentina
Andando a dare un’occhiata alle probabili formazioni notiamo come l’Albiceleste affiderà nuovamente i pali a Emiliano Martinez che guiderà il reparto difensivo a 4 composto da Romero, Otamendi, Tagliafico e Molina: quest’ultimo è andato in goal nei quarti di finale contro l’Olanda.
A centrocampo ci saranno Mac Allister, De Paul ed Enzo Fernandez che agiranno alle spalle del tridente composto da Di Maria, Enzo Perez e Lionel Messi.
Probabile formazione Croazia
La squadra allenata da mister Zlatko Dalic si affiderà nuovamente al modulo 4-3-3 con in porta il pararigori Livakovic.
La linea a 4 sarà invece formata da Juranovic, Gvardiol, Lovren e Borna Sosa.
Le chiavi del centrocampo sono affidate al solito e determinante Luka Modric che sarà supportato da Brozovic e Kovacic.
In attacco, invece, il centravanti Kramaric sarà affiancato da Pasalic e Perisic.
Probabilità di vittoria tra Argentina e Croazia
Come abbiamo già avuto modo di vedere, secondo gli addetti ai lavori l’Argentina è in leggero vantaggio nei pronostici e c’è il 53% di possibilità che l’Albiceleste passi il turno e approdi alla finale.
Statistiche e precedenti Argentina – Croazia
Negli ultimi quattro precedenti tra le due selezioni nazionali il bilancio degli scontri diretti è in perfetto equilibrio con due vittorie dei sudamericani e due vittorie della Croazia.
L’ultimo incontro tra Argentina e Croazia risale agli scorsi Mondiali di Calcio disputati in Russia quando, dopo un primo tempo equilibrato, i croati presero il sopravvento e alla fine dilagarono con un sonoro e pesantissimo 3-0.