Intervista Kelbet con Gianluca Di Marzio sul trasferimento dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen.
Il Man Utd è interessato sia a Victor Osimhen che a Harry Kane. Chi dei due è l’opzione più probabile?
“La situazione di Harry Kane è un po’ strana. Ovviamente il Man United cercherà di prenderlo se non riuscirà ad avere Osimhen, che è la loro priorità assoluta”.
“Ma il Tottenham vuole tenerlo e rinnovare il suo contratto. Hanno parlato con lui e con il suo agente molte volte. Ma dipende anche dal nuovo allenatore del Tottenham, se Kane può vedere un progetto vincente al Tottenham”.
L’Arsenal è stato collegato a Khvicha Kvaratskhelia, ma numerosi club sono ovviamente interessati al georgiano. Dove pensa che possa andare?
“Non credo che Kvaratskhelia possa lasciare il Napoli per andare all’Arsenal. È lì da una sola stagione ed è davvero improbabile che il club lo venda già adesso”.
“Il Napoli deve assolutamente tenerlo per almeno un’altra stagione e poi potrebbe partire”.
“Se vendono Osimhen per 150 milioni di euro sono più che contenti e poi non hanno bisogno di vendere Kvaratskhelia”.
“Credo che Osimhen possa lasciare il Napoli e il Paris Saint-Germain potrebbe essere una possibilità per lui. Ma il Manchester United è probabilmente il favorito per prenderlo”.
“L’obiettivo principale del Man United è sicuramente Osimhen e lo è da almeno due stagioni. È un giocatore eccellente e molto particolare con le sue capacità”.
“Credo che il Napoli lo lascerà andare per una cifra tra i 130 e i 150 milioni di euro e il Man United può permetterselo”.
Come vede il futuro di Antonio Conte? È molto probabile che torni in Italia?
“È difficile da dire perché nemmeno Antonio Conte conosce il suo futuro”.
“Prima di tutto è abituato a guadagnare uno stipendio alto in Serie A. Se vuole guadagnare uno stipendio da Premier League come quello della Juventus, dell’Inter o della Roma”.
“Nessun allenatore italiano o di Serie A guadagna così”. Informazione importante da tenere presente se si fanno pronostici sulle prossime partite di Serie A.
“Se vuole tornare in Serie A dovrà guadagnare meno”.
“Non ha fretta di avere una squadra da allenare. Dipende da quale squadra ha bisogno di un allenatore come Conte”.
Rafael Leao è stato a lungo accostato al Milan. Quale club pensa che abbia le maggiori possibilità di ingaggiare l’ala portoghese?
“Credo che Rafael Leao rinnoverà il contratto con il Milan e resterà”.
“In quest’ultimo periodo le sue prestazioni non sono state delle migliori, ma so che il Milan vuole tenerlo e rinnovargli il contratto e lui sta molto bene a Milano”.
“Il Chelsea ha acquistato Mudryk per 100 milioni di euro nella sua posizione, quindi è difficile spendere altri 100 milioni di euro nella stessa posizione”.
“Al momento credo che possa rinnovare il contratto e rimanere”.
“Anche Beto è un giocatore che il Napoli può prendere se Osimhen parte per il Manchester United. Beto è un obiettivo anche del Nottingham Forest. È in cima alla loro lista.“