18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Gianluca Di Marzio aggiorna su Kim Min-jae, Victor Osimhen e Federico Chiesa

La stagione calcistica 2022-23 si è conclusa, ma questo significa che le discussioni sui possibili trasferimenti sono pronti a seguirla tanto che alcuni siti di scommesse hanno già iniziato a listare le loro quote sul calciomercato

Con il Napoli che ha vinto il titolo della Serie A 2022-23, le sue stelle sono sicuramente nel mirino dell’élite europea, in particolare del Manchester United che è interessato a Kim Min-Jae e Victor Osimhen.

Un altro giocatore il cui nome è apparso come un obiettivo per i club è l’ala della Juventus Federico Chiesa, per il quale si vocifera che Liverpool e Arsenal stiano pensando a un trasferimento.

Abbiamo parlato con l’esperto di trasferimenti Gianluca Di Marzio, che ci ha fornito aggiornamenti sui tre giocatori.

Il trasferimento di Kim Min-Jae non dipenderà dalla partenza di Harry Maguire dal Man Utd

Il Manchester United è da tempo legato al centrocampista del Napoli Kim Min-jae, ma ci sono dubbi sulla necessità di cedere prima Harry Maguire per poter acquistare il sudcoreano.

Secondo Di Marzio, dobbiamo considerare le due mosse come situazioni separate. Tuttavia, aggiunge che il Man Utd dovrà affrontare la concorrenza di Newcastle e Tottenham nella sua offerta per il sudcoreano.

“La vendita di Maguire e il trasferimento di Kim Min-jae sono due cose separate perché Kim è un’opportunità forte e chiara per il Man Utd, ma anche per il Newcastle e il Tottenham”.

“60-65 milioni di euro per un giocatore come lui, non si può dire di no. Non capisco Kim che aspetta un giocatore in uscita”.

Di Marzio aggiunge anche che la procedura di proprietà dello United potrebbe essere un fattore di spinta per Kim Min-jae.

“Dipende al Man Utd anche da cosa succede con la proprietà si sa perché sta procedendo lentamente”.

“Manchester United e Newcastle sono interessati al giocatore e nei prossimi giorni vedremo chi lo prenderà”.

Christophe Galtier al Napoli potrebbe convincere Osimhen a restare

Sulla vicenda del trasferimento di Victor Osimhen, Di Marzio ha detto che gli agenti dell’attaccante nigeriano hanno iniziato i colloqui con il Napoli per capire il prezzo del cartellino e se sono disposti a venderlo.

Ha anche aggiunto che se Christophe Galtier diventerà il nuovo allenatore del Napoli, il club potrebbe provare a convincere Osimhen a rimanere, visto che ha lavorato sotto Galtier a Lillle.

“Non ci sono aggiornamenti su Osimhen perché i suoi agenti vogliono parlare con il Napoli per sapere quale sarà il suo prezzo di cartellino e per capire se il Napoli è disposto a vendere il giocatore”.

“Vogliono anche sapere chi sarà il nuovo allenatore del Napoli. Se arriverà Galtier che era l’allenatore di Osimhen al Lille. Quindi potrebbero usare la nomina di Galtier per convincere Osimhen a restare un altro anno”.

Ha anche detto che se Kylian Mbappe dovesse partire, il PSG potrebbe rivaleggiare con il Manchester United per la firma del nigeriano.

“I suoi agenti cercheranno di mantenere Osimhen sul mercato e il Manchester United sta aspettando la decisione del Napoli sul prezzo”.

“Oltre al Manchester United, il PSG sta perdendo Mbappe e Neymar, quindi potrebbe provare a prendere Osimhen”.

La Juventus è disposta a lasciar partire Federico Chiesa

Parlando di Federico Chiesa, Di Marzio ha detto che la Juventus sarebbe aperta a lasciarlo andare a causa della situazione finanziaria e anche perché non ha un grande rapporto con Massimiliano Allegri.

“Ogni giocatore della Juventus potrebbe andare via a causa della situazione senza Europa e dei problemi finanziari. Saranno disposti ad ascoltare le offerte”.

“Sono aperti a lasciare andare Chiesa perché il suo rapporto con Allegri non è così forte e quest’anno ha giocato in posizioni diverse e non in quelle che gli piacciono”.

Chiesa, tuttavia, può essere escluso da un trasferimento in Premier League a causa della sua storia di infortuni, in quanto i club sono in apprensione. Di Marzio ha aggiunto che il Liverpool è un ammiratore di lunga data di Chiesa e che, mentre l’ultima volta ha preferito rimanere in Serie A, questa volta le cose potrebbero cambiare.

“Il problema è che la scorsa stagione non ha giocato molto, quindi non so se i top club della Premier League spenderanno grandi cifre per Chiesa senza conoscere la sua situazione fisica. L’anno scorso ha avuto molti problemi”.

“Il Liverpool lo voleva due anni fa. Hanno parlato con suo padre, ma lui ha preferito rimanere in Italia. Ora è diverso. Accetterebbe un club di Premier League”.

© imago images Federico Chiesa celebrates after scoring a goal 0-1 during Udinese Calcio vs Juventus FC, italian soccer Serie A match in Udine, Italy, June 04 2023 Copyright: xAlessioxMarinix/xLiveMediax

Il Real Madrid potrebbe tentare di ottenere Lautaro Martinez in prestito, ma la cosa è quasi impossibile

Di Marzio ha anche fornito un aggiornamento sul futuro di Lautaro Martinez all’Internazionale, affermando che il Real Madrid potrebbe esplorare un accordo di prestito per l’argentino se non riuscisse a prendere Kylian Mbappe, ma la probabilità che Martinez venga ceduto in prestito è molto bassa.

“Il piano del Real Madrid è di avere Mbappe o Haaland tra un anno. Se non avranno Mbappe quest’anno cercheranno di prendere qualcuno in prestito, come Lautaro, ma è impossibile per loro prendere Lautaro in prestito”.