Analisi della partita: cosa aspettarci da Verona – Bologna
La Serie A torna in campo per la 31esima giornata e alle ore 20.45 di venerdì 21 aprile Verona e Bologna si daranno battaglia allo Stadio Bentegodi di Verona.
Il Verona si presenta all’incontro con gli emiliani dopo il pareggio conquistato in esterna in casa del Napoli capolista che, sommato alla vittoria per 2-1 giunta nei minuti di recupero contro il Sassuolo, ha consentito ai gialloblu di portarsi a tre punti dallo Spezia quartultimo. I ragazzi di Zaffaroni hanno superato il momento di difficoltà accusato tra marzo e aprile e hanno ritrovato la condizione fisica dei giorni migliori.
La Bologna, dal canto suo, è nel novero delle più belle rivelazioni di questo campionato. La squadra allenata da Thiago Motta è reduce dal convincente pareggio casalingo contro il Milan che ha permesso agli emiliani di portarsi all’8° posto in classifica a quota 44 punti, a sole cinque lunghezze di distanza dall’Atalanta che al momento è in sesta posizione.
Accedi ai pronostici di Serie A e scopri tutte le ultime notizie sul calcio italiano.
Pronostico Verona – Bologna: migliori quote a confronto
Analizzando le quote offerte dai migliori bookmakers notiamo che la partita è in perfetto equilibrio, con il segno 1 e il segno 2 che sono ritenuti egualmente probabili.
I punti chiave del pronostico
Passando ora all’analisi del match per piazzare un pronostico Verona Bologna dobbiamo necessariamente considerare che entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento di forma.
Il Verona è galvanizzato dai quattro punti conquistati nelle ultime due gare che hanno consentito ai gialloblu di portarsi a -3 dalla zona salvezza.
Il Bologna, di contro, viene da cinque risultati utili consecutivi in cui ha conquistato nove punti, sta volando sulle ali dell’entusiasmo e sembra aver superato lo scotto di dover fare a meno del bomber Arnautovic anche grazie a un Sansone in grande spolvero.
La gara si presenta pertanto equilibrata e il nostro pronostico Verona Bologna è l’ESITO X, ma appare molto intrigante anche la quota del GOAL che vede andare in rete entrambe le squadre.
Probabili formazioni Verona – Bologna
Probabile formazione Verona
Per la partita contro il Bologna Zaffaroni si affiderà ancora al 3-4-3 con Montipò in porta e la difesa formata dai centrali Hien, Dawidowicz e Magnani, mentre Faraoni e Depaoli giocheranno sugli esterni.
A centrocampo giocheranno Duda e Tameze alle spalle di Lasagna, Ngone e Gaich.
Probabile formazione Bologna
Thiago Motta non dovrebbe discostarsi dalla formazioni tipo e si schiererà con il 4-3-3 con Skorupski tra i pali e la difesa formata da Posch, Soumaoro, Lucumi e Kyriakopoulos.
A centrocampo giocheranno Dominguez e Schouten a supporto dei quattro uomini offensivi Orsolini, Ferguson, Sansone e Barrow.
Probabilità di vittoria tra Verona – Bologna
La partita, come detto, si presenta in sostanziale equilibrio ma al momento il Bologna è dato in leggero vantaggio e secondo gli addetti ai lavori ha il 36% di chance di vincere l’incontro, a fronte del 33% dei padroni di casa.
Statistiche e precedenti tra Verona – Bologna
Gli ultimi 5 precedenti tra Verona e Bologna sono leggermente a vantaggio del Bologna che guida gli scontri diretti con due vittorie, mentre due sono stati i pareggi e una la vittoria del Verona.
La gara d’andata disputata a Bologna lo scorso 21 agosto è terminata in pareggio con il risultato di 1-1: ad andare in rete furono Arnautovic ed Henry.
Dove vedere Verona – Bologna
Per vedere la diretta streaming Verona – Bologna online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.