Analisi della partita: cosa aspettarci da Sporting – Juventus
La Juventus torna in campo a livello europeo e lo fa contro lo Sporting Lisbona in una gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League che verrà disputata alle ore 21.00 di giovedì 20 aprile allo Stadio José Alvalade di Lisbona.
La gara d’andata, giocata a Torino la settimana scorsa, è stata vinta non senza difficoltà dalla Juventus che si è aggiudicata l’incontro con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Gatti.
Lo Sporting Lisbona sta vivendo invece un buon periodo di forma, con i biancoverdi che in campionato non perdono da sei partite e attualmente sono al 4° posto in classifica alle spalle dei cugini del Benfica, del Porto e del Braga. I lusitani nella gara d’andata hanno dimostrato di essere una squadra temibile e siamo sicuri che creeranno più di un grattacapo ai bianconeri.
La Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a balbettare dopo aver vissuto un ottimo periodo di forma che aveva fatto sperare ai bianconeri di poter conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League nonostante la penalizzazione in classifica di 15 punti. Nelle ultime settimane, però, i bianconeri sono tornati ad accusare le difficoltà del passato e sono usciti sconfitti dalle ultime due trasferte giocate contro la Lazio e il Sassuolo.
Accedi alla sezione dedicata ai pronostici di Europa League e trova tutte le ultime news sul calcio europeo.
Pronostico Sporting – Juventus: migliori quote a confronto
Lo Sporting è considerata la favorita in vista del match europeo: l’esito 1 è ritenuto più probabile sia dell’X che del 2 della Juventus.
I punti chiave del pronostico
Volendo analizzare il match ai fini di un pronostico Sporting Juventus dobbiamo necessariamente tenere in considerazione che è dall’inizio della stagione che in Europa la Juventus si esprime meglio fuori casa che davanti al proprio pubblico. È già successo in Europa League sia con il Nantes che con il Friburgo e in entrambe le occasioni la squadra di Massimiliano Allegri ha ipotecato il passaggio del turno proprio imponendosi in trasferta.
Probabilmente i bianconeri si presenteranno a Lisbona con l’obiettivo di non prendere goal e ripartire velocemente in contropiede e per queste ragioni il nostro pronostico Sporting Juventus è ESITO FINALE 2, ma è molto interessante anche la quota del GOAL.
Probabili formazioni Sporting – Juventus
Probabile formazione Sporting
Lo Sporting contro i bianconeri si affiderà al solito 3-4-3 con Adan tra i pali e la linea difensiva composta da St. Juste, Coates e Gonçalo Inacio.
A centrocampo giocheranno Esgaio, Gonçalves, Morita e Reis.
Il tridente offensivo sarà composto da Edwards, Paulinho, Trincao.
Probabile formazione Juventus
Allegri in vista del match di Lisbona si affiderà nuovamente al 3-5-2 con Szczesny in porta e la difesa con Danilo, Gatti e Bremer.
A centrocampo ci saranno Cuadrado, Rabiot, Fagioli, Locatelli e Kostic.
In attacco torna titolare la coppia Di Maria-Vlahovic.
Probabilità di vittoria tra Sporting – Juventus
Secondo gli addetti ai lavori lo Sporting è la favorita per la vittoria dell’incontro e ha circa il 42% di chance di aggiudicarsi il match.
Statistiche e precedenti tra Sporting – Juventus
Andando ora ai precedenti tra Sporting e Juventus notiamo che la Juventus è in leggero vantaggio grazie a due vittorie, mentre una è stata la vittoria dello Sporting e uno il pareggio.
La gara d’andata è stata vinta dalla Juventus con il risultato di 1-0.
Dove vedere Sporting – Juventus
Per vedere la diretta streaming Sporting CP – Juventus online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.