Analisi della partita: cosa aspettarci da Siviglia – Roma
Siviglia e Roma si affronteranno alle ore 21.00 di mercoledì 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest in una gara valevole per la finale di questa edizione dell’Europa League 2022-2023.
Il Siviglia di Mendilibar si presenta all’incontro dopo aver eliminato il Manchester United ai quarti di finale e la Juventus in finale e, soprattutto, forte delle sei vittorie in questa competizione conquistate negli ultimi 15 anni: un rullino di marcia che fa degli andalusi la squadra più vincente in Europa League.
La Roma di Mourinho, dal canto suo, arriva alla finale dopo aver eliminato il Leverkusen in semifinale e aver dimostrato di essere una squadra costruita appositamente per far bene in Europa. Per i giallorossi questa è la seconda finale europea consecutiva, con Pellegrini e compagni che l’anno scorso vinsero la Conference League battendo il Feyenoord nella finale disputata a Tirana.
Scopri tutte le ultime news sulla finale accedendo ai nostri pronostici di Europa League.
Pronostico Siviglia – Roma: migliori quote a confronto
Andando a studiare le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse notiamo che la gara si presenta in sostanziale equilibrio con entrambe le squadre che possono aggiudicarsi la coppa. Il Siviglia, però, al momento è data in leggero vantaggio con il segno 1 che è ritenuto più probabile dell’X e del 2.
I punti chiave del pronostico
Per quanto riguarda un pronostico Siviglia Roma dobbiamo necessariamente prendere in considerazione che il Siviglia ha iniziato malissimo la propria annata e che si presenta a questa gara nel miglior momento di forma della propria stagione.
La Roma, dal canto suo, nelle ultime settimane ha accusato la stanchezza e ha patito numerosi infortuni che hanno inevitabilmente condizionato il rendimento in campionato dei giallorossi.
Come se non bastasse, resta in dubbio la presenza di Dybala che è l’uomo in più di questa squadra e potrebbe entrare a gara in corso.
Ci aspettiamo quindi una gara abbastanza bloccata e il nostro pronostico Siviglia Roma è ESITO 1° TEMPO X, ma potrebbe essere interessante anche la quota del GOAL.
Probabili formazioni Siviglia – Roma
Probabile formazione Siviglia
Passando alle probabili formazioni Siviglia Roma, Mendilibar dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-3-3 con Dmitrovic in porta e la difesa composta da Telles, Gudelj, Bade e Navas.
A centrocampo ci saranno Fernando e Rakitic che agiranno alle spalle di Ocampos, Gil, Torres ed El-Nesyri.
Probabile formazione Roma
Mourinho recupererà molti dei suoi uomini migliori e sceglierà ancora una volta il 3-5-2 con Rui Patricio in porta e la difesa a tre formata da Smalling, Mancini e Ibanez.
A centrocampo ci saranno Zalewsky, Matic, Cristante e Spinazzola.
In attacco al tridente con Pellegrini, Dybala e Abraham.
Probabilità di vittoria tra Siviglia – Roma
Secondo gli addetti ai lavori il Siviglia parte leggermente in vantaggio e al momento ha circa il 40% di possibilità di vincere l’incontro prima dei tempi supplementari.
Statistiche e precedenti tra Siviglia – Roma
Andando ora allo studio dei precedenti tra Siviglia e Roma notiamo che sono leggermente a vantaggio del Siviglia che guidano gli scontri diretti con due vittorie, mentre una è stata la vittoria della Roma e uno il pareggio.
L’ultimo precedente tra le due squadra risale al 31 luglio 2021 e in quell’occasione la partita terminò in pareggio con il risultato di 0-0.
Dove vedere Siviglia – Roma
Per vedere la diretta streaming Siviglia – Roma online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.