Analisi della partita: cosa aspettarci da Leverkusen – Roma
Alla BayArena di Leverkusen, alle ore 21.00 di giovedì 18 maggio, il Leverkusen e la Roma si affronteranno nella semifinale di ritorno di questa edizione di Europa League 2022-2023: la gara d’andata giocata a Roma la settimana scorsa è stata vinta dalla squadra di José Mourinho che si è imposta con il risultato di 1-0 grazie a una rete del romano e romanista Bove.
Il Leverkusen di Alonso è una delle squadre più in forma d’Europa, ma nella gara d’andata i tedeschi non sono praticamente mai riusciti a sviluppare le solite trame di gioco a causa dell’atteggiamento dei giallorossi che hanno annullato tutte le fonti dei rossoneri.
La Roma di Mourinho, data la situazione di classifica in Serie A, punta tutto sull’Europa League e si presenterà a Leverkusen con l’obiettivo di ipotecare il passaggio in finale con un’altra prestazione perfetta come quella d’andata. Non sarà semplice ma i giallorossi in questa edizione delle coppe europee hanno già ampiamente dimostrato di poter fare risultato contro chiunque.
Qui trovi tutti gli altri aggiornamenti, le statistiche e i migliori pronostici di Europa League a cura della nostra redazione.
Pronostico Leverkusen – Roma: migliori quote a confronto
Passando allo studio delle quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse ci accorgiamo di come al momento il Leverkusen sia la favorita per la vittoria: occhio però al cinismo e alla cattiveria agonistica della Roma.
I punti chiave del pronostico
Andando alla possibile analisi tattica del match per un pronostico Leverkusen Roma occorre prendere in considerazione la gara d’andata, quando Mourinho è stato bravissimo a imbrigliare i tedeschi e portare la gara sui binari più congeniali ai giallorossi.
In vista del match di ritorno, poi, il tecnico portoghese dovrebbe ritrovare dal primo minuto Dybala che sarà fondamentale anche in ottica possesso palla.
Ci aspettiamo quindi una gara in cui la Roma non si limiterà a gestire il vantaggio e il nostro pronostico Leverkusen Roma è ESITO GOAL, ma attenzione anche alla quota della DOPPIA CHANCE X2.
Probabili formazioni Leverkusen – Roma
Probabile formazione Leverkusen
Il tecnico dei tedeschi Xabi Alonso si affiderà nuovamente al 4-2-3-1 con Hradecky in porta e la difesa a quattro composta da Kossounou, Tah, Tapsoba e Hincapie.
A centrocampo giocheranno Andrich, Frimpong, Wirtz, Bakker e Diaby dietro l’unica punta Adli.
Probabile formazione Roma
Andando alla probabile formazione della Roma, Mourinho si affiderà ancora al 3-4-3 con Rui Patricio in porta, mentre Cristante, Mancini e Ibanez saranno i tre centrali.
A centrocampo giocheranno Spinazzola, Bove, Matic e Zalewsky.
In attacco nuovamente spazio per Pellegrini, Dybala e Abraham.
Probabilità di vittoria tra Leverkusen – Roma
Secondo gli addetti ai lavori il Leverkusen è l’assoluta favorita per la vittoria dell’incontro, con i tedeschi che hanno circa il 50% di possibilità di vincere l’incontro e portare la gara almeno ai tempi supplementari.
Statistiche e precedenti tra Leverkusen – Roma
Negli ultimi anni i precedenti tra Leverkusen e Roma sono a vantaggio dei giallorossi che guidano gli scontri diretti con due vittorie, mentre tre sono stati i pareggi e nessuna la vittoria dei tedeschi.
La gara d’andata giocata a Roma la settimana scorsa è terminata con l’1-0 a favore della giallorossi che hanno vinto l’incontro grazie a una rete di Bove.
Dove vedere Leverkusen – Roma
Per vedere la diretta streaming Bayer Leverkusen – Roma online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.