Analisi della partita: cosa aspettarci da Salernitana – Sassuolo
Alle ore 15.00 di sabato 22 aprile, allo Stadio Arechi di Salerno, Salernitana e Sassuolo si sfideranno in una gara valevole per la 31esima giornata di questa Serie A 2022-2023.
La Salernitana si presenta al match imbattuta da sette partite, grazie a sei pareggi e una vittoria interna conquistata proprio all’Arechi contro il Monza. I granata continuano a faticare tremendamente in fase offensiva ma attualmente sono al 15° posto in classifica a quota 30 punti, con ben otto lunghezze di vantaggio sull’Hellas Verona terzultimo.
Il Sassuolo di Dionisi, di contro, è dall’inizio del campionato che alterna delle buone prestazioni ad altre discutibili ed è reduce dalla clamorosa vittoria interna per 1-0 conquistata contro la Juventus. Vittoria giunta a meno di sei giorni di distanza dalla sconfitta proprio con il Verona maturata nei minuti di recupero a causa di un clamoroso errore del portiere Consigli. Gli emiliani attualmente sono al 10° posto in classifica a quota 40 punti e si presentano a Salerno senza particolari ambizioni.
La massima serie entra nel vivo, accedi alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A e scopri tutte le ultime notizie sul calcio italiano.
Pronostico Salernitana – Sassuolo: migliori quote a confronto
Guardando le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse il Sassuolo è la favorita per la vittoria del match nonostante giochi in trasferta: il segno 2 è infatti ritenuto l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Per elaborare un pronostico Salernitana Sassuolo dobbiamo necessariamente considerare che il Sassuolo ha un classifica bugiarda e che, per qualità assoluta dei giocatori, potrebbe avere molti punti in più.
La Salernitana, dal canto suo, dopo l’esonero di Nicola e l’arrivo di Sousa ha cambiato marcia soprattutto in fase difensiva ed è reduce da sette risultati utili consecutivi che hanno permesso ai granata di superare in classifica Lecce e Spezia e di mantenere un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione.
La gara di sabato si preannuncia quindi equilibrata e il nostro pronostico Salernitana Sassuolo è esito GOAL, ma è interessante anche la quota dell’ESITO FINALE X.
Probabili formazioni Salernitana – Sassuolo
Probabile formazione Salernitana
Contro il Sassuolo Paulo Sousa schiererà l’11 titolare e sceglierà il solito 3-4-3 con Ochoa tra i pali e la difesa composta da Pirola, Gyomber e Daniliuc.
A centrocampo ci saranno Mazzocchi, Coulibaly, Vilenha e Bradaric.
In attacco possibile ritorno del tridente pesante con Candreva, Dia e Piatek.
Probabile formazione Sassuolo
Il Sassuolo di Dionisi dovrebbe presentarsi a Salerno con il 4-3-3 con Consigli tra i pali e la difesa formata da Toljan, Ruan, Erlic e Rogerio.
A centrocampo ci saranno Frattesi, Maxime Lopez e Enrique mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Laurientè, Bajrami e Pinamonti.
Probabilità di vittoria tra Salernitana – Sassuolo
Come già accennato il Sassuolo è la squadra favorita per la vittoria dell’incontro, con gli emiliani che hanno circa il 42% di chance di tornare dalla trasferta di Salerno con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Salernitana – Sassuolo
I precedenti tra Salernitana e Sassuolo sono nettamente a favore del Sassuolo che guida gli scontri diretti con quattro vittorie, mentre uno solo è stato il pareggio e risale alla scorsa stagione quando all’Arechi di Salerno la partita terminò in pareggio con il risultato di 2-2.
La gara d’andata, giocata a Reggio Emilia lo scorso 2 ottobre, fu vinta nettamente dal Sassuolo con il risultato di 5-0.
Dove vedere Salernitana – Sassuolo
Per vedere la diretta streaming Salernitana – Sassuolo online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.