Analisi della partita: cosa aspettarci da Roma – Sassuolo
Dopo l’impegno in Europa League vinto contro la Real Sociedad, la Roma di José Mourinho torna subito in campo in casa e lo farà domenica 12 marzo alle ore 18.00 contro il Sassuolo, in un match valevole per la 26esima giornata di Serie A che i giallorossi disputeranno all’Olimpico di Roma.
La Roma arriva all’incontro con gli emiliani dopo la vittoria di misura contro la Juventus che ha consentito ai capitolini di arrivare a 47 punti e di agguantare il 4° posto in classifica a breve distanza da Inter e Lazio. Dopo la brutta e pesante sconfitta di Cremona, i giallorossi si sono rimessi subito in carreggiata e sono riusciti a ritrovare l’intensità richiesta dal tecnico portoghese.
Il Sassuolo, dal canto suo, è in netta ripresa dopo un avvio di stagione da dimenticare, con i neroverdi che sono riusciti a vincere la gara interna contro la Cremonese e fare altri tre punti fondamentali ai fini della salvezza. La squadra di Dionisi si gode un Laurentié in grande spolvero che non sta facendo rimpiangere Domenico Berardi ancora ai box per infortunio. Attualmente il Sassuolo è al 13° posto in classifica a quota 30 punti grazie a 10 punti raccolti nelle ultime cinque giornate che hanno permesso ai neroverdi di attestarsi a centro classifica.
Per trovare altri consigli sulla massima serie ti basterà accedere alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Roma – Sassuolo: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote offerte dalle agenzie di scommesse operanti sul mercato, la Roma è data per favorita per la vittoria dell’incontro, ma occhio alle sorprese.
I punti chiave del pronostico
Al fine di piazzare un pronostico Roma Sassuolo dobbiamo necessariamente prendere in considerazione il fatto che i giallorossi giocheranno contro gli emiliani a meno di 72 ore di distanza dall’impegno europeo contro la Real Sociedad.
Sebbene Mourinho non sembri intenzionato a mettere in pratica un turn over massiccio, i capitolini non avranno la brillantezza dei giorni migliori e potrebbero accusare le veloci ripartenze del Sassuolo che in contropiede si esprime alla grande.
La partita a ogni modo si preannuncia incerta e il nostro pronostico Roma Sassuolo è SQUADRA OSPITE SEGNA SI, ma appare intrigante anche l’ESITO FINALE 1.
Probabili formazioni Roma – Sassuolo
Probabile formazione Roma
Andando ora alle probabili formazioni Mourinho, come detto, potrebbe adottare un blando turn over e sceglierà il 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali con Kumbulla, Mancini e Ibanez in difesa.
A centrocampo giocheranno El Shaarawy, Matic, Cristante, Wijnaldum e Karsdorp.
In attacco dovrebbero giocare Dybala e Abraham.
Probabile formazione Sassuolo
In casa Sassuolo Dionisi dovrebbe schierare il 4-3-3 con Consigli in porta e la difesa composta da Zortea, Ruan, Erlic e Rogerio.
A centrocampo ci saranno ancora una volta Frattesi, Maxime Lopez ed Henrique, mentre in attacco ci saranno Laurientè, Pinamonti e Defrel.
Probabilità di vittoria tra Roma – Sassuolo
Alla vigilia del match la Roma è data per favorita e secondo gli addetti ai lavori i giallorossi hanno circa il 50% di chance di vincere l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Roma – Sassuolo
Andando ora ai precedenti Roma Sassuolo notiamo che tra le due squadre regna un sostanziale equilibrio, con ben quattro pareggi e una sola vittoria della Roma.
La gara d’andata disputata a Reggio Emilia il 9 novembre 2022 è terminata in pareggio con il risultato di 1-1.
Dove vedere Roma – Sassuolo
Per vedere la diretta streaming Roma – Sassuolo online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.