Analisi della partita: cosa aspettarci da Napoli – Fiorentina
Napoli e Fiorentina si affronteranno alle ore 18.00 di domenica 7 maggio allo Stadio Diego Armando di Napoli in una gara che sarà ricordata per sempre dai partenopei che dopo più di 30 anni sono finalmente riusciti a vincere lo scudetto.
Il Napoli di Luciano Spalletti, dopo una cavalcata trionfale che li ha portati a condurre la classifica dalla prima giornata, nelle ultime settimane ha accusato un periodo di flessione sia fisica che emotiva che ne ha condizionato e non poco il rendimento. I partenopei, però, vogliono vincere a tutti i costi la partita contro la Fiorentina per legittimare ancor di più la propria supremazia.
La squadra allenata da Vincenzo Italiano, invece, almeno in campionato ha poche ambizioni e in questo finale di stagione si concentrerà principalmente sulle semifinali di Conference League. La Viola al momento ricopre l’ottava posizione in classifica a quota 48 punti, a più di 10 lunghezze di distanza dalla zona Europa.
Scopri tutte le curiosità sulla massima serie accedendo alla sezione sui pronostici di Serie A.
Pronostico Napoli – Fiorentina: migliori quote a confronto
Passando alle quote pronostico Napoli Fiorentina notiamo che i partenopei sono gli assoluti favoriti per la vittoria dell’incontro: il segno 1 è ritenuto di gran lunga l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Passando ora al pronostico Napoli Fiorentina bisogna considerare che, come detto, il Napoli nelle ultime settimane ha accusato un po’ di inevitabile stanchezza che ne sta condizionando il rendimento.
La squadra di Spalletti, però, cercherà egualmente di regalare l’ennesima gioia al proprio pubblico in festa nel tentativo di chiudere la stagione con il maggior numero di punti possibili.
Di contro la Fiorentina ha realizzato nove reti nelle ultime due partite giocate in Serie A, ma nella trasferta di Salerno non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 3-3.
Ci aspettiamo quindi una partita estremamente emozionante e ricca di goal in cui entrambe le squadre giocheranno senza particolari pressioni e tenteranno di portarsi a casa i tre punti senza badare troppo alla tattica.
Per queste ragioni il nostro pronostico Fiorentina Napoli è GOAL 1° TEMPO, anche se potrebbe risultare intrigante la quota dell’ESITO FINALE X.
Probabili formazioni Napoli – Fiorentina
Probabile formazione Napoli
In vista dell’impegno interno contro la Fiorentina Spalletti sceglierà la formazione tipo e schiererà il 4-3-3 con Meret tra i pali e la linea di difesa composta da Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera.
A centrocampo ci saranno Lobotka, Ndombele e Zielinski in supporto del tridente composto da Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Probabile formazione Fiorentina
Il tecnico della Viola Italiano si affiderà come di consueto al 4-3-3 con Terracciano tra i pali e la linea di difesa a quattro formata da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi.
A centrocampo giocheranno Amrabat, Castrovilli e Mandragora in supporto del tridente con Nico Gonzales, Jovic e Ikoné.
Probabilità di vittoria tra Napoli – Fiorentina
Le chance di vittoria del Napoli si aggirano attorno al 55%, ma occhio alla Fiorentina che si presenterà al Maradona senza nulla da perdere.
Statistiche e precedenti tra Napoli – Fiorentina
Gli ultimi cinque precedenti Napoli Fiorentina sono in perfetto equilibrio con due vittorie del Napoli, due vittorie della Fiorentina e un pareggio.
Le ultime due gare giocate in campionato a Napoli sono state vinte entrambe dalla Fiorentina che ha espugnato il fortino del Diego Armando Maradona.
Dove vedere Napoli – Fiorentina
Per vedere la diretta streaming SSC Napoli – Fiorentina online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.