Analisi della partita: cosa aspettarci da Juventus – Sporting
Torna in scena il grande calcio europeo e una delle sfide più interessanti di questa tornata di quarti di finale di Europa League sarà quella tra Juventus e Sporting che si giocherà alle ore 21.00 di giovedì 13 aprile all’Allianz Stadium di Torino.
La Juventus di Massimiliano Allegri è in netta ripresa dopo aver passato un periodo di flessione a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, ha finalmente messo a posto la fase difensiva e in campionato crede ancora nella qualificazione alla Champions League che, dati i 15 punti di penalizzazione, avrebbe del clamoroso. I bianconeri sono però reduci dalla sconfitta per 2-1 subita a Roma contro la Lazio ma si presentano all’impegno europeo con l’obiettivo di ipotecare il passaggio del turno.
Lo Sporting Lisbona, di contro, è una delle più belle rivelazioni di questa Europa League, con i portoghesi che agli ottavi sono riusciti a eliminare un Arsenal lanciatissimo verso la vittoria della Premier League. La squadra allenata da Amorim in campionato è al quarto posto alle spalle di Benfica, Porto e Braga ma è reduce da quattro vittorie conquistate nelle ultime cinque partite disputate.
Accedendo qui troverai tutte le informazioni e tutti i migliori pronostici di Europa League.
Pronostico Juventus – Sporting: migliori quote a confronto
Passando ora all’analisi delle quote notiamo come i bianconeri al momento siano i favoriti per la vittoria finale: il segno 1 è ritenuto decisamente più probabile sia dell’esito 2 che dell’X.
I punti chiave del pronostico
Per piazzare un pronostico Juventus Sporting occorre considerare che dal punto di vista meramente qualitativo tra le due squadre c’è un abisso.
La Juventus, però, quest’anno ha faticato più del previsto a ingranare la marcia giusta anche a causa dei tanti infortuni che ne hanno condizionato e non poco il rendimento.
Di contro lo Sporting può fare affidamento su una squadra estremamente giovane che fa della fisicità e del dinamismo i propri marchi di fabbrica.
La gara sarà incerta ma il nostro pronostico Juventus Sporting è ESITO FINALE 1, ma occhio anche all’ESITO 1 1° TEMPO che potrebbe risultare interessante.
Probabili formazioni Juventus – Sporting
Probabile formazione Juventus
Andando a vedere le probabili formazioni Juventus Sporting Allegri sceglierà ancora una volta il 3-5-2 con Szczesny tra i pali e la linea a tre con Danilo, Alex Sandro e Bremer.
A centrocampo giocheranno Rabiot, Fagioli, Locatelli, Kostic e Cuadrado mentre in attacco ci sarà la coppia Di Maria-Vlahovic.
Probabile formazione Sporting
Lo Sporting Lisbona in vista della partita contro la Juventus scenderà in campo con il 3-4-3 con Adan in porta e la difesa formata da St. Juste, Coates e Gonçalo Inacio.
A centrocampo ci saranno Esgaio, Gonçalves, Morita e Reis mentre in attacco giocheranno Edwards, Paulinho, Trincao.
Probabilità di vittoria tra Juventus – Sporting
La Juventus alla vigilia del match è data per favorita e secondo gli addetti ai lavori ha circa il 50% di possibilità di vincere l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Juventus – Sporting
Andando ad analizzare i precedenti tra Juventus e Sporting notiamo che gli ultimi due incontri tra le due squadre risalgono alla stagione 2017-18 quando nei gironi di Champions League la Juventus vinse 2-1 all’andata in casa, per poi pareggiare 1-1 a Lisbona.
Nello storico degli scontri diretti le due squadre sono in perfetta parità con una vittoria per parte e un pareggio.
Dove vedere Juventus – Sporting
Per vedere la diretta streaming Juventus – Sporting CP online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.