Analisi della partita: cosa aspettarci da Inter – Verona
Alle ore 20.45 di sabato 14 gennaio andrà in scena la partita tra Inter e Hellas Verona che verrà disputata in uno Stadio San Siro gremito in ogni ordine di posto.
Da una parte ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi, reduce da una vittoria ai templi supplementari conquistata tra mille difficoltà contro il Parma e da un pareggio rocambolesco sul campo del Monza. I nerazzurri attualmente ricoprono il 4° posto in classifica a 10 lunghezze di distanza dal Napoli capolista e hanno bisogno dei tre punti per allungare ulteriormente sulle inseguitrici in zona Champions League e accorciare sulle prime tre in classifica.
Il Verona, dal canto suo, è reduce dalla prima vittoria di questo campionato conquistata nel posticipo del lunedì per 2-0 contro la Cremonese, anch’essa invischiata nella lotta per non retrocedere. Per i veneti quello di San Siro sarà un impegno probante, ma la squadra allenata da Zaffaroni ha dimostrato di essere sulla strada giusta e di potersi giocare la salvezza sino all’ultima giornata.
Tutti gli aggiornamenti, le probabili formazioni, le quote delle favorite sono consultabili nella sezione dedicata pronostici Serie A.
Pronostico Inter – Verona: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote pronostico Inter Verona notiamo come ovviamente i nerazzurri siano gli assoluti favoriti per la vittoria finale e la loro vittoria con un goal di scarto è comunque considerata più probabile sia del pareggio che della vittoria dei veneti.
I punti chiave del pronostico
L’Inter è reduce da cinque vittorie consecutive casalinghe tra campionato e Coppa Italia, ma negli ultimi tempi i nerazzurri stanno faticando tantissimo a creare occasioni da rete e a trovare la via del goal con continuità.
Sta mancando soprattutto il supporto degli esterni di fascia e nella gara contro il Verona molto dipenderà proprio da ciò che riusciranno a fare Dumfries a destra e Di Marco a sinistra.
A ogni modo, l’Inter cercherà di sbloccare l’incontro sin dai primi minuti di gioco e una quota molto interessante potrebbe essere rappresentata da OVER 1.5 1°TEMPO.
Probabili formazioni Inter – Verona
Probabile formazione Inter
Inzaghi anche contro il Verona non si discosterà dal solito 3-5-2 e ancora una volta affiderà la porta ad Onana che ha preso il posto di Handanovic.
In difesa ci saranno Skriniar, Bastoni e Acerbi, mentre sulle fasce giocheranno Di Marco e Dumfries.
A centrocampo resta in dubbio la presenza di Brozovic e ancora una volta Inzaghi dovrebbe dare fiducia ad Asslani, Barella e Mhkitaryan che giocheranno in supporto di Dzeko e Lautaro Martinez. Ancora indisponibile Lukaku.
Probabile formazione Verona
Il Verona si presenterà a San Siro con la stessa squadra che ha battuto la Cremonese e così in porta ci sarà Montipò, mentre Hien, Ceccherini e Dawidowicz saranno i tre centrali con Depaoli e Doig come esterni.
A centrocampo invece Tameze, Ilic e Kallon giocheranno alle spalle di Lazovic e Djuric.
Probabilità di vittoria tra Inter – Verona
Alla vigilia della partita l’Inter di Simone Inzaghi parte come assoluta favorita per la vittoria dell’incontro e le probabilità di vittoria dei nerazzurri superano il 65%.
Statistiche e precedenti tra Inter – Verona
Negli ultimi precedenti tra Inter e Verona i nerazzurri sono in netto vantaggio e l’ultimo incontro, giocato il 9 aprile del 2022, è terminato con il risultato di 2-0 in favore della squadra di Inzaghi.