Analisi della partita: cosa aspettarci da Genoa – Venezia
Il posticipo del lunedì di questa 20esima giornata di Serie B sarà la sfida tra Genoa e Venezia che verrà disputata alle ore 18.45 di lunedì 16 gennaio allo Stadio Luigi Ferrari di Genova e vedrà contrapposte due delle squadre che alla vigilia del campionato erano state indicate come assolute favorite per la promozione in Serie A.
Il Genoa, dopo un avvio difficile e l’esonero di Blessin, è finalmente riuscito a ingranare la marcia giusta da quando Alberto Gilardino si è insediato in panchina ed è reduce dalla buona prestazione in Coppa Italia contro la Roma. Gli uomini del Grifone attualmente ricoprono la terza posizione in classifica e vogliono vincere per agganciare al secondo posto la Reggina, reduce da una sconfitta interna.
Il Venezia, dal canto suo è in ripresa dopo un avvio di stagione da dimenticare ma i lagunari non sono ancora riusciti a staccarsi dalla zona retrocessione e hanno un disperato bisogno di punti per sganciarsi quanto prima dai bassifondi della classifica.
Trova altre quote, probabili formazioni e consigli di scommessa del giorno visitando la sezione dedicata ai pronostici di Serie B.
Pronostico Genoa – Venezia: migliori quote a confronto
Guardando le quote pronostico Genoa Venezia notiamo come la partita si presenta abbastanza equilibrata ma i padroni di casa sono considerati dai bookmakers come i favoriti per la vittoria dell’incontro. La vittoria dei padroni di casa è infatti ritenuta più probabile sia della vittoria del Venezia che del pareggio.
I punti chiave del pronostico
Da quando Alberto Gilardino si è seduto sulla panchina del Genoa, i liguri hanno cambiato volto, hanno calibrato la fase difensiva e sono diventati più pericolosi in fase offensiva.
Anche i lagunari sono reduci da un cambio in panchina, con l’esonero di Javorcic che ha fatto bene ai veneti e ha consentito alla squadra di rilanciarsi in classifica e di iniziare a credere con maggiore convinzione nella salvezza.
Il Venezia quest’anno ha già dimostrato di avere il potenziale per giocarsela alla pari con chiunque e la sensazione è che il Genoa non avrà vita facile, motivo per cui un pronostico Genoa Venezia molto interessante è rappresentato da ESITO 1° TEMPO X.
Se siete interessati a giocare su questi o altri pronostici, bet365 vi offre una vasta scelta di scommesse. I nuovi clienti possono usufruire di promozioni di benvenuto e di un codice bonus alla registrazione non obbligatorio per partecipare alle promo. (il codice di presentazione bet365 non cambia in alcun modo l’importo dell’offerta).
Probabili formazioni Genoa – Venezia
Probabile formazione Genoa
Andando ora alle probabili formazioni Genoa Venezia notiamo come i liguri si presenteranno in campo con il classico 4-3-3 con Martinez in porta e la difesa a 4 composta da Sabelli, Bani, Dragusin ed Hefti.
A centrocampo ci saranno Strootman, Jagiello e Frendrup, mentre in attacco ci saranno Aramu, Puscas e Gudmunsson.
Probabile formazione Venezia
La squadra di Paolo Vanoli si presenterà invece al Ferraris con il 3-5-2 con Joronen in porta e la difesa formata Svoboda, Ceppitelli e Ceccaroni, mentre Zampano e Haps giocheranno sugli esterni. A centrocampo ci saranno Crnigoj, Tessmann e Andersen.
In attacco giocheranno invece Pohjanpalo e Johnsen.
Probabilità di vittoria tra Genoa – Venezia
Alla vigilia della partita il Genoa è considerato l’assoluta favorita per la vittoria finale e secondo i bookmakers le probabilità di vittoria dei liguri si aggirano attorno al 57%.
Statistiche e precedenti tra Genoa – Venezia
La bilancia dei precedenti tra Genoa e Venezia pende a favore dei liguri, mentre l’ultima partita giocata in casa dal Genoa è terminata con il risultato di 0-0.