Analisi della partita: cosa aspettarci da Feyenoord – Roma
Allo stadio De Kuip di Rotterdam Feyenoord e Roma si affronteranno alle ore 18.45 di giovedì 13 aprile in una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League: una sfida che profuma d’Europa e che l’anno scorso è andata in scena in finale di Conference League quando a vincere furono i giallorossi grazie a una rete di Zaniolo.
Il Feyenoord arriva ai quarti dopo aver eliminato agli ottavi lo Shakhtar Donetsk con un pareggio per 1-1 in trasferta e una roboante vittoria per 7-1 conquistata in casa. Gli olandesi sono una squadra imprevedibile che fanno delle ripartenze in velocità il proprio marchio di fabbrica e che anche in Eredivise stanno riuscendo a esprimersi con continuità tanto da essere a un passo dalla vittoria del titolo.
La Roma, dopo aver chiuso il proprio girone al secondo posto, ha dovuto affrontare ai playoff il Salisburgo per poi avere la meglio agli ottavi della Real Sociedad grazie al 2-0 conquistato all’Olimpico. Anche in campionato i giallorossi si stanno ben comportando e grazie alla vittoria in esterna contro il Torino per 1-0 si sono riportati al 3° posto in classifica in piena zona Champions League.
Accedi alla sezione dedicata alle coppe europee e trova tutti i nostri pronostici di Europa League.
Pronostico Feyenoord – Roma: migliori quote a confronto
Analizzando le quote offerte dalle agenzie di scommesse, i padroni di casa sono considerati in leggero vantaggio per la vittoria finale, ma attenzione alla Roma di Mourinho che è una squadra ostica per chiunque.
I punti chiave del pronostico
Al fine di elaborare un pronostico Feyenoord Roma ci tocca considerare che le due squadre si sono affrontate già l’anno scorso in finale di Conference e che in quell’occasione la Roma dimostrò nettamente di essere la squadre più forte.
Gli olandesi rispetto all’anno scorso sono migliorati, ma la sensazione è che la Roma abbia ancora a propria disposizione la squadra migliore e si presenterà a Rotterdam con la consapevolezza di poter fare risultato.
Per queste ragioni il pronostico Feyenoord Roma è ESITO FINALE X, ma è molto interessante anche la quota del GOAL che vede andare entrambe le squadre in rete.
Probabili formazioni Feyenoord – Roma
Probabile formazione Feyenoord
Il Feyenoord di Slot scenderà in campo con il 4-3-3 con Wellenreut in porta e la difesa formata da Geertruida, Trauner, Hancko e Hartman.
A centrocampo ci saranno Kocku, Szymanski e Wieffer che giocheranno alle spalle di Jahanbakhsh, Gimenez e Idrissi.
Probabile formazione Roma
La Roma di Mourinho continuerà a fare affidamento sul collaudato 3-5-2 con Rui Patricio in porta e i tre centrali Smalling, Mancini e Ibanez.
A centrocampo ci saranno Spinazzola, Pellegrini, Matic, Wijnaldum e Zalewsky.
In attacco dovrebbe tornare titolare la coppia offensiva composta da Dybala e Belotti.
Probabilità di vittoria tra Feyenoord – Roma
Alla vigilia della partita il Feyenoord è considerato in leggero vantaggio e ha circa il 40% di possibilità di vincere l’incontro, ma attenzione alla Roma.
Statistiche e precedenti tra Feyenoord – Roma
Gli ultimi precedenti tra Feyenoord e Roma sono a vantaggio della Roma che guida gli scontri diretti con due vittorie, mentre uno è stato il pareggio.
Come già detto, l’ultimo incontro tra le due squadre risale all’anno scorso quando in finale di Conference League la Roma vinse per 1-0 grazie a un goal di Zaniolo.
Dove vedere Feyenoord – Roma
Per vedere la diretta streaming Feyenoord – Roma online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.