Analisi della partita: cosa aspettarci da Arsenal – Manchester United
Il match clou della 21esima giornata di questa Premier League secondo i pronostici sarà la sfida tra Arsenal e Manchester United che verrà disputata alle ore 17.30 di domenica 22 gennaio all’Emirates Stadium di Londra.
I padroni di casa attualmente ricoprono il primo posto in classifica e sognano di allungare ulteriormente sulle inseguitrici al fine di laurearsi campioni d’Inghilterra a distanza di 20 anni dall’ultima volta. La squadra allenata da Arteta ha 47 punti in classifica e vanta sette punti di vantaggio sul Manchester City attualmente secondo. I Gunners sono reduci da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare e sono insieme ai Red Devils la squadra più in forma della Premier.
Il Manchester United di ten Hag da quando ha salutato Cristiano Ronaldo ha cambiato marcia ed è reduce dalla incoraggiante vittoria per 2-1 contro i rivali storici del Manchester City. I Red Devils si presentano a Londra per fare punti e allungare ulteriormente sul quinto posto attualmente occupato dal Tottenham e, perché no, accorciare anche sulla vetta della classifica.
Pronostico Arsenal – Manchester United: migliori quote a confronto
Entrambe le squadre si presentano alla sfida dell’Emirates Stadium con il vento in poppa ed entrambe scenderanno in campo per conquistare i tre punti. I Gunners al momento secondo il pronostico Arsenal Manchester United sono i favoriti, ma occhio alla squadra di ten Hag.
I punti chiave del pronostico
Le due squadre si presenteranno in campo con un modulo molto simile ed entrambe nelle ultime giornate hanno segnato molto e subito poco.
Sarà pertanto una partita molto equilibrata che verrà decisa dagli episodi e a fare la differenza come avviene di consueto in queste occasioni saranno i dettagli.
Per questo motivo, un pronostico Arsenal Manchester United interessante può essere ESITO FINALE X, ma occhio anche all’esito GOAL.
Probabili formazioni Arsenal – Manchester United
Probabile formazione Arsenal
Arteta contro lo United schiererà il classico 4-3-3 con Ramsdale in porta e la linea a quattro formata da Zinchenko, Gabriel Magalhaes, Saliba e White.
A centrocampo ci saranno Xhaka, Partey e Odegaard che agiranno a supporto del tridente offensivo composto da Martinelli, Nketiah e Saka.
Probabile formazione Manchester United
Ten Hag molto probabilmente sceglierà l’ormai collaudato 4-4-2 anche nella partita contro l’Arsenal.
Le chiavi della porta saranno affidate come di consueto a De Gea che guiderà il reparto difensivo in compagnia di Wan Bissaka, Varane, Shaw e Malacia.
A centrocampo a giocare saranno Casemiro, Bruno Fernandes, Fred e Eriksen, mentre a formare il duo offensivo saranno Martial e Rashford.
Probabilità di vittoria tra Arsenal – Manchester United
Nonostante l’Arsenal si presenti da capolista e con il vento in poppa la partita si preannuncia aperta a ogni possibile esito, ma i Gunners al momento hanno circa il 50% di probabilità di portarsi a casa la vittoria.
Statistiche e precedenti tra Arsenal – Manchester United
La partita tra Arsenal e Manchester United rappresenta uno dei grandi classici del calcio inglese e l’ultimo precedente tra le due squadre risale al 4 settembre 2022 quando lo United si impose con il risultato di 3-1: Antony e Rashford segnarono per i Red Devils mentre la rete della bandiera per i Gunners fu realizzata da Saka.
Dove vedere Arsenal – Manchester United
Per vedere la diretta streaming Arsenal – Manchester United online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.