18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Man United – Man City, Premier League 14 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Man United – Man City

Alle ore 13.30 di sabato 14 gennaio andrà in scena all’Old Trafford di Manchester il derby cittadino, valevole per la 20esima giornata di Premier League.

Da una parte il Manchester United orfano di Cristiano Ronaldo, reduce da quattro successi consecutivi, di cui l’ultimo per 3-0 contro il Bournemouth che ha permesso ai Red Devils di salire al terzo posto in classifica a quota 35 punti in compagnia del Newcastle.

Dall’altra parte la squadra di Pep Guardiola è reduce da un periodo di forma altalenante, culminato con la sconfitta interna per 1-2 contro il Brentford. I Citizens sono però reduci dalla vittoria in trasferta per 0-1 sul campo del Chelsea che ha permesso loro di consolidarsi al secondo posto in classifica a quota 39 punti, a 5 punti dall’Arsenal capolista.

Resta aggiornato su altre partite e consigli consultando la nostra sezione dedicata ai pronostici Premier League.

Pronostico Man United – Man City: migliori quote a confronto

Andando a guardare le quote pronostico Manchester United Manchester City notiamo come i ragazzi di Pep Guardiola siano i favoriti per la vittoria dell’incontro.

In partite come il derby di Manchester, però, nulla può essere dato per scontato nonostante la vittoria della squadra in trasferta sia ritenuta molto più probabile sia del pareggio che della vittoria dei Red Devils.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 14 Gennaio 2023 11:58.

I punti chiave del pronostico

Sarà sicuramente una partita in cui a farla da padrona sarà la tensione e per questo motivo a fare la differenza saranno, come di consueto, gli episodi.

Sulla carta la squadra di Pep Guardiola ha, con ogni probabilità, la rosa più ricca di talento al mondo e un uomo decisivo potrebbe essere il solito Haaland che da quando indossa la maglia dei Citizens ha migliorato ulteriormente il proprio rendimento.

Un pronostico Manchester United Manchester City interessante potrebbe quindi essere ESITO OVER 2.5.

Il nostro pronostico

Esito Finale 2

oppure

Over 2.5

Probabili formazioni Man United – Man City

pronostico man united man city
© imago 2nd October 2022 City Stadium, Manchester, England Premier League football, Manchester City versus Manchester United, ManU Anthony Martial of Manchester United celebrates after scoring to reduce the deficit to 5-2 PUBLICATIONxNOTxINxUK ActionPlus12432146 DavidxBlunsden

Probabile formazione Man United

Il tecnico olandese ten Hag in vista della partita contro il City schiererà nuovamente il 4-4-2.

In porta ci sarà il solito De Gea che sarà supportato da Dalot, Maguire, Nilsson-Lindelof e Shaw.

A centrocampo ci saranno Casemiro, Bruno Fernandes, Elanga e Eriksen.

In attacco ci saranno invece Antony e il ritrovato Rashford.

Probabile formazione Man City

Il City, si dovrebbe presentare ad Old Trafford con l’ormai classico 4-4-2 con Ederson tra i pali e la linea difensiva formata da Akanji, Laporte, Cancelo e Walker.

A centrocampo ci saranno invece Rodri, De Bruyne, Foden e Gundogan mentre in attacco ci saranno Haaland e Bernardo Silva.

Probabilità di vittoria tra Man United – Man City

Alla vigilia della partita il Manchester City parte come la favorita e le probabilità di successo della squadra di Pep Guardiola si aggirano attorno al 50%.

Statistiche e precedenti tra Man United – Man City

Sono 116 i precedenti in Premier League tra Manchester City e Manchester United, con questi ultimi che sono in vantaggio con 46 vittorie, mentre 37 sono le vittorie dei Citizens e 33 i pareggi.

In casa dello United sono state disputate 57 partite, con i padroni di casa che hanno conquistato 23 successi, mentre 18 sono stati i pareggi e 23 le vittorie del City.

L’ultimo precedente tra Man United e Man City risale al 22 ottobre 2022 e in quell’occasione la squadra di Pep Guardiola si impose con un sonoro 6-3.

Segui Man United – Man City in diretta live [commenti]