18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Una giornata di cavalli: le 10 reazioni di un fan all’ippodromo

equitazione

Forse sei un appassionato di corse di cavalli, forse conosci unicamente quello che hai guardato sulla tv, ma da sicuro ti sembra un mondo molto interessante.

Passare una giornata all’ippodromo può diventare una esperienza incredibile, sopratutto se quella sarebbe la tua prima volta in un ippodromo.

Comunque, se sei un grande fan delle corse di cavalli o se questo mondo è assolutamente nuovo per te…ti consigliamo di leggere questo articolo, troverai le 10 reazioni più divertenti e comuni che tutti abbiamo avuto durante le corse di cavalli.

Sicuramente ti sentirai identificato con più di una: se vuoi conoscere le 10 reazioni di un fan all’ippodromo, questo articolo parla proprio di questo.

1. La scelta del “cavallo perfetto”

Finalmente arrivi all’ippodromo, sei emozionato, guardi i cavalli praticando…e decidi di scegliere il cavallo perfetto per puntare la tua scommessa. La scelta del cavallo perfetto rappresenta un momento chiave.

Per scegliere il cavallo giusto ci vuole conoscere e sapere tutto su di loro. Devi analizzare tutti i cavalli, le statistiche, i numeri, le vincite…tuttavia, se è la tua prima volta in un ippodromo, forse scegli il cavallo con il nome più divertente o quello con il tuo numero portafortuna.

Se vuoi imparare a scommettere come un pro, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato ai principali criteri per scommettere sui cavalli.

2. Inizia la corsa…dov’è il tuo cavallo?

Dopo aver scelto il tuo “cavallo perfetto” che ti porterà la vittoria, sei pronto per l’inizio della corsa.

Hai trovato il posto ideale con i tuoi amici e tutto sembra facile, basta che il tuo cavallo sia il campione.

Però, suona il fischio d’inizio ed i cavalli corrono come pazzi! Cerchi con attenzione, man non riesci a trovare il tuo stallone…oddio! Non sai che cos’è successo in mezzo della confusione.

binoculars

3. Il tuo stallone è stato squalificato

La situazione peggiore in una corsa è quando il tuo caro stallone è stato squalificato. Se invece di fare jogging, il purosangue galoppa, non si può fare nulla.

E se non sei attento alla corsa, potrai credere che il tuo purosangue sta ancora partecipando, quindi attenzione!

Comunque, la rabbia del successo è monumentale perché hai scommesso sul cavallo e lui ha deciso di non correre.

4. Credi di aver vinto…

Festeggiare e credere di aver vinto può essere la situazione più imbarazzante in una corsa.

Se utilizzi gli occhiali, non dimenticare mai di prendergli all’ippodromo. Sono davvero necessari!

Il nostro consiglio: non perdere di vista il tuo stallone.

Questo é quello che é successo ad uno scommettitore della Melbourne cup 2019, che ha esultato nonostante il suo cavallo non fosse vincitore.

5. Ma dove sei andato?!

Solo tu pensi di andare in bagno o andare fuori a fumare una sigaretta, due minuti prima dell’inizio della gara.

Il più probabile è che quando torni, la corsa è già finita! Le corse sono davvero veloci e corte, quindi ti consigliamo di aspettare 5 minuti e poi andare a fare tutto quello che vuoi.

Per fortuna, almeno il tuo cavallo ha vinto, ma non hai potuto guardare il cavallino facendo del suo meglio per essere il campione.

6. Gli ultimi secondi della corsa

Gli ultimi secondi sono molto stressanti perché è normale che tutti vogliamo vincere.

Forse il tuo stallone ha cominciato la corsa in prima posizione, ma è possibile che durante gli ultimi secondi altri cavalli avanzino e poi ti lasciano delusi e con un cattivo gusto.

7. La Tragedia del Photo Finish

Hai seguito il tuo stallone dall’inizio della gara e non l’hai perso di vista.

Tutto sembra andare bene e già stai pensando che vincerai facilmente perché il tuo purosangue sembra di essere velocissimo e sempre nel primo posto.

Tuttavia, il photo finish purtroppo non mente e hai perso…solo per un millimetro.

8. Tutti hanno vinto…e tu?

Com’è possibile che tutti abbiano vinto almeno una volta, e tu sei il perdente costante del gruppo?

Prendere le proprie decisioni e scegliere il tuo stallone perfetto, sembrano idee meravigliose, ma a volte forse non sappiamo analizzare bene le statistiche e quindi i tuoi amici hanno scelto migliori cavalli.

Per scommettere su un purosangue ci vuole pazienza, coraggio e saper analizzare le statistiche e tutti i numeri dei cavalli. Se scegli un cavallo solo perché ti piace il suo nome o il suo numero, forse non è il migliore all’ippodromo.

9. E quando finalmente vinci…

Si! Finalmente hai vinto! Non importa se alla fine hai vinto solo 5€, sarai felice per un paio di giorni perché il cavallo della tua scelta ha vinto. Hai scelto un campione, un purosangue inuguagliabile!

Il momento in cui hai visto che il tuo stallone è il vincitore della corsa, è davvero meraviglioso e devi festeggiare. Sentirai orgoglio e soddisfazione perché non sei più il perdente del gruppo, da ora sei un vincitore.

10. Ora di andare a casa

La reazione più triste della giornata all’ippodromo è quella che abbiamo quando sappiamo che dobbiamo tornare a casa.

Dopo aver trascorso tutto il giorno scommettendo sui cavalli già conosci tutti i segreti e trucchi, e quando finalmente già hai scoperto come funziona tutto, le corse sono finite ed il momento di tornare a casa è arrivato.

Ma ricorda che sempre puoi tornare all’ippodromo, ci saranno più corse nei prossimi settimane.