Il contratto della superstar della Formula 1 Lewis Hamilton è al centro dell’attenzione: il pilota britannico non ha ancora messo nero su bianco il prolungamento della sua permanenza alla Mercedes.
Hamilton è alla Mercedes da ormai un decennio, avendo vinto sei dei suoi sette campionati del mondo piloti guidando per loro. È probabile che prolunghi la sua permanenza, ma le voci, anche secondo alcuni bookmaker, di un passaggio alla Ferrari sembrano non finire mai.
Abbiamo contattato l’icona del motorsport Emerson Fittipaldi, che ha parlato della prospettiva di un passaggio di Hamilton alla Ferrari.
Hamilton alla Ferrari sarebbe un sogno per i tifosi
Il due volte campione del mondo ritiene che Hamilton alla Ferrari sia un sogno più grande per i tifosi che per tutti gli appassionati di corse. Lo stesso Fittipaldi vorrebbe vedere l’unione di un pilota così talentuoso con il marchio più storico della storia della Formula 1.
“Hamilton alla Ferrari sarebbe un sogno per gli appassionati di corse e un sogno ancora più grande per i tifosi in Italia”.
“Credo che sarebbe emozionante per tutti vedere questa nuova combinazione tra Lewis Hamilton e la Ferrari”.
“È sempre bello vedere questo cambiamento, sai, vedere un pilota di talento come Lewis passare alla Ferrari”.
Hamilton e la Ferrari saranno una partnership impegnativa
Se da un lato Fittipaldi è curioso di vedere come Hamilton potrà contribuire alla Ferrari e come la squadra potrà comportarsi con un sette volte campione del mondo, dall’altro avverte che il rapporto potrebbe essere molto impegnativo e ci sarà molta pressione da entrambe le parti.
“Quale sarà il suo contributo alla Ferrari? E poi, come si comporterà la Ferrari con un sette volte campione del mondo?”.
“Sarà molto impegnativo da entrambe le parti”.
“Ci sarà un’enorme pressione da entrambe le parti: sui ferraristi e su Lewis”.
Mi piace vedere grandi cambiamenti in Formula 1: è eccitante per gli appassionati di corse”.
La leggenda brasiliana del motorsport conclude dicendo che questi grandi cambiamenti sono eccitanti per gli appassionati di corse, perché creano nuove aspettative e a lui stesso piacciono.
“Due grandi nomi che si uniscono per esibirsi. Sarà fantastico da vedere. Tutti questi cambiamenti in Formula 1 creano nuove emozioni e aspettative per gli appassionati di corse. Questo mi piace sempre”.
“Sarà molto interessante da vedere e per il motorsport e la F1 sarebbe fantastico”.