Con la stagione calcistica che volge al termine, molti discorsi iniziano a spostarsi verso l’incombente estate, che sarà sicuramente ricca di trasferimenti. Abbiamo avuto il piacere di incontrare il guru dei trasferimenti Gianluca Di Marzio per discutere del futuro delle stelle della Serie A Victor Osimhen, Kim Min-Jae e Lauturo Martinez.
Erik ten Hag punta a Osimhen e Kim Min-Jae in estate
Il giornalista italiano si è guadagnato la reputazione di uno degli addetti ai lavori più affidabili al mondo. Afferma che sia l’attaccante nigeriano Victor Osimhen che il difensore sudcoreano Kim Min-Jae sono i principali obiettivi del Manchester United quest’estate.
Osimhen sta vivendo una stagione superba, avendo segnato 28 gol in tutte le competizioni, e così facendo ha aiutato il Napoli a conquistare il suo terzo scudetto e il primo dalla stagione 1989/90.
Di Marzio sostiene che le speranze dello United di assicurarsi i servizi di due stelle del Napoli in questa stagione dipendono dal fatto che gli uomini di Erik ten Hag riescano ad assicurarsi la Champions League. Al momento, tutto è ancora da decidere ma i principali bookmaker e siti scommesse sembrano avere già un’idea della favorita.
“Sì, credo che Osimhen e Kim Min-Jae siano gli obiettivi principali per il Man United in termini di ingaggio di un centravanti e di un difensore”.
“Ma dipende anche dalla qualificazione del Man United alla Champions League. So che entrambi i giocatori vogliono giocare in Champions League, quindi stanno aspettando che il Man United si qualifichi”.
“Ma sì, questi due giocatori sono sicuramente i loro obiettivi principali. Sanno che Kim Min-Jae ha una clausola di uscita di 70 milioni di euro e non è un problema per il Man United”.
“Per Osimhen è diverso, perché il prezzo sarà molto più alto, ma è la prima priorità del Man United. Anche il Chelsea lo vuole, ma non gioca in Champions League e quindi non è così attraente come il Man United”.
Lauruto Martinez è il futuro del Milan
Un’altra stella della Serie A che è stata collegata a un trasferimento in Premier League quest’estate è l’attaccante dell’Inter e dell’Argentina Lauturo Martinez. Il vincitore della Coppa del Mondo ha contribuito a portare la sua squadra in finale di Champions League, dove affronterà i campioni della Premier League del Manchester City.
Il successo della stagione per l’Inter significa che Di Marzio crede che Martinez rimarrà all’Inter anche la prossima stagione. Il giornalista sostiene che Martinez è “la base” dei piani futuri dell’Inter.
“Credo che Lautaro Martinez resterà all’Inter perché ha raggiunto la finale di Champions League. Non sento la possibilità che Lautaro Martinez vada via perché l’Inter ha lui come base del suo futuro”.
“La riserva di Lautaro – Correa non sta giocando bene, Dzeko sta invecchiando. Quindi Lautaro Martinez, non ho dubbi, ma nel mercato dei trasferimenti tutto può succedere, ma non è il giocatore che penso lascerà l’Inter in questa finestra di mercato”.
“Nicolò Barella, so che il Liverpool lo vuole e lo sta osservando. Erano presenti a Inter-Lazio e ad altre partite, quindi Barella è un altro giocatore che l’Inter non vuole vendere ma se arriva un’offerta importante per lui, potrebbe essere difficile per l’Inter tenerlo. Dipende”.
“Lautaro non credo che lascerà l’Inter”.