Analisi della partita: cosa aspettarci da Juventus – Siviglia
Torna lo spettacolo dell’Europa League e una delle due semifinali di questa edizione 2022-2023 sarà la sfida tra Juventus e Siviglia che verrà giocata alle ore 21.00 di giovedì 11 maggio all’Allianz Stadium di Torino.
La Juventus allenata da Massimiliano Allegri arriva all’incontro di Coppa dopo aver eliminato lo Sporting Lisbona ai quarti di finale e aver dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere una delle favorite per la vittoria finale della competizione. Dopo settimane difficili i bianconeri sono riusciti a tornare al successo anche in campionato dove la Vecchia Signora ha battuto l’Atalanta e si è portata al secondo posto in solitaria.
Il Siviglia ai quarti di finale è riuscito ad eliminare il Manchester United grazie a un pareggio a Old Trafford e a una netta vittoria per 3-0 conquistata nella gara di ritorno disputata in casa. Grazie all’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi da Mendilibar, gli andalusi sono riusciti ad allontanarsi dalla zona retrocessione e approcciano a questo finale di stagione con l’obiettivo di vincere nuovamente l’Europa League, competizione in cui ogni anno vanno oltre ogni più rosea aspettativa.
Qui tutte le informazioni, le statistiche e i migliori pronostici di Europa League.
Pronostico Juventus – Siviglia: migliori quote a confronto
Passando ora all’analisi delle quote offerte dai bookmakers ci rendiamo conto di come al momento i bianconeri siano i favoriti per la vittoria dell’incontro: il segno 1 è ritenuto l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Per quanto riguarda un pronostico Juventus Siviglia non possiamo non considerare che tra le due squadre, dal punto di vista meramente qualitativo, c’è un grandissima differenza.
I piemontesi, nonostante le numerose difficoltà incontrate nell’arco di questa stagione, sono tra le squadre più forti e complete d’Europa e nelle ultime settimane sono tornati a correre con l’intensità dei giorni migliori.
Il Siviglia, di contro, è abituato a partite di questo tipo e si presenterà a Torino con l’obiettivo di non perdere, per poi conquistare la finale nella gara di ritorno.
Per questi motivi il nostro pronostico Juventus Siviglia è ESITO FINALE 1, ma potrebbe risultare interessante anche l’UNDER 2.5.
Probabili formazioni Juventus – Siviglia
Probabile formazione Juventus
Contro il Siviglia Allegri non si allontanerà dal consueto 3-5-2 con Szczesny in porta e la linea difensiva composta da Danilo, Gatti e Bremer.
A centrocampo ci saranno Cuadrado, Rabiot, Fagioli, Locatelli e Kostic.
In attacco nuovamente spazio per la coppia Di Maria-Vlahovic.
Probabile formazione Siviglia
La squadra allenata da Mendilibar non dovrebbe invece rinunciare al 4-3-3 con Dmitrovic tra i pali e la line a quattro con Acuna, Gudelj, Bade e Navas.
A centrocampo giocheranno Fernando e Gueye a supporto di Lamela, Rakitic, Ocampos ed El-Nesyri.
Probabilità di vittoria tra Juventus – Siviglia
Le chance di vittoria della Juventus si aggirano attorno al 55% a fronte di poco più del 20% degli andalusi.
Statistiche e precedenti tra Juventus – Siviglia
Passando orai all’analisi dei precedenti tra Juventus e Siviglia notiamo che negli ultimi cinque precedenti il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri che guidano gli scontri diretti con tre vittorie, mentre uno è stato il pareggio e una la vittoria del Siviglia.
L’ultimo incrocio tra le due squadre risale alle stagione 2015-2016 e in quell’occasione la Juventus vinse in trasferta a Siviglia con un netto 3-1.
Dove vedere Juventus – Siviglia
Per vedere la diretta streaming Juventus – Siviglia online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.