Analisi della partita: cosa aspettarci da Atalanta – Juventus
Alle ore 12.30 di domenica 7 maggio, al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Juventus si affronteranno in una sfida valevole per la 34esima giornata di questa Serie A 2022-2023 che, data la situazione di classifica di entrambe le compagini, assume un’importanza fondamentale ai fini della stagione.
L’Atalanta di Gasperini arriva alla partita contro la Juventus dopo tre vittorie consecutive che hanno permesso ai bergamaschi di accorciare nuovamente sulle prime della classe e portarsi a poche lunghezze dalla Zona Champions League. Grazie a 10 punti raccolti nelle ultime quattro partite disputate, la Dea ora è al 5° posto in classifica a quota 58 punti, a due punti dall’Inter quarto e a cinque dalla Juventus terza.
La Juventus, dopo settimane difficili, è finalmente tornata alla vittoria in campionato nella gara contro il Lecce conquistando tre punti fondamentali in ottica Champions. La squadra allenata da Massimiliano Allegri, come detto, attualmente ricopre la seconda posizione in graduatoria a quota 62 punti ma attende ancora la possibile penalizzazione in classifica della Giustizia Sportiva.
Trova tutti i nostri pronostici di Serie A accedendo alla specifica sezione sul nostro sito.
Pronostico Atalanta – Juventus: migliori quote a confronto
Andando ad analizzare le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse ci rendiamo conto di come la partita si presenti in sostanziale equilibrio anche se la vittoria dell’Atalanta è ritenuta, di poco, più probabile di quella della Juventus.
I punti chiave del pronostico
Volendo poi elaborare un pronostico Atalanta Juventus occorre notare che la Dea è tra le squadre che nell’ultimo mese hanno fatto meglio e si presenta al match contro i bianconeri sulle ali dell’entusiasmo.
I bergamaschi sono tornati a correre e a giocare con intensità nonostante l’assenza prolungata dal campo di Lookman e da qui al termine della stagione faranno di tutto per conquistare l’accesso alla prossima Champions.
La Juventus, dal canto suo, a Bergamo potrebbe anche accontentarsi di un pareggio e badare principalmente a bloccare la rimonta delle inseguitrici piuttosto che ad allungare sulle stesse.
L’Atalanta, dal canto suo, sta ritrovando la condizione migliore dopo un periodo non entusiasmante e si presenta alla gara interna con tutti i migliori uomini a propria disposizione.
Il nostro pronostico Atalanta Juventus è quindi ESITO FINALE X, ma è interessante anche la quota del GOAL.
Probabili formazioni Atalanta – Juventus
Probabile formazione Atalanta
Contro la Juventus Gasperini non si discosterà dal 3-4-3 con Musso tra i pali e la difesa composta da Djimsiti, Scalvini e Toloi, mentre Mæhle e Zappacosta saranno gli esterni.
A centrocampo De Roon e Koopmeiners giocheranno mediani alle spalle di Ederson, Pasalic e Zapata.
Probabile formazione Juventus
Allegri si presenterà a Bergamo con il 3-5-2 con Szczesny in porta, mentre i tre centrali saranno Danilo, Gatti e Bremer.
A centrocampo ci saranno Cuadrado, Rabiot, Fagioli, Locatelli e Kostic.
In attacco la coppia formata da Di Maria e Vlahovic.
Probabilità di vittoria tra Atalanta – Juventus
Le partita, come detto, si preannuncia abbastanza equilibrata ma l’Atalanta al momento ha circa il 40% di chance di aggiudicarsi il match a fronte del 30% dei bianconeri.
Statistiche e precedenti tra Atalanta – Juventus
Gli ultimi precedenti tra Atalanta e Juventus sono leggermente a vantaggio della Juventus che guida gli scontri diretti con due vittorie, mentre due sono stati i pareggi e una la vittoria dell’Atalanta.
La gara d’andata giocata a Torino il 22 gennaio 2023 terminò in pareggio con un rocambolesco 3-3.
Dove vedere Atalanta – Juventus
Per vedere la diretta streaming Atalanta – Juventus online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.