Analisi della partita: cosa aspettarci da Genoa – Reggina
Dopo la sosta imposta dagli impegni delle Nazionali Maggiori e Giovanili riparte anche il campionato di Serie B e l’anticipo di questa 31esima giornata sarà la sfida tra Genoa e Reggina che verrà giocata allo Stadio Marassi di Genova alle ore 20.45 di venerdì 31 marzo.
I padroni di casa del Genoa arrivano al match forti del 2° posto in solitaria in classifica, raggiunto grazie a 13 punti conquistati nelle ultime cinque giornate che hanno consentito ai liguri di risalire velocemente la classifica, accorciare sul Frosinone capolista e allungare sulle dirette inseguitrici. Da quando Gilardino si è seduto sulla panchina dei rossoblu il Genoa è la squadra che in tutta la cadetteria ha fatto meglio e la sensazione è che i liguri siano a un passo dalla promozione diretta.
La Reggina di Pippo Inzaghi, dal canto suo, dopo un inizio di campionato da sogno in cui aveva lasciato intendere di essere tra le papabili per la promozione diretta ha smarrito sé stessa e non è più riuscita a conquistare risultati con continuità. Sono solo tre i punti raccolti dai calabresi nelle ultime cinque giornate e ora gli amaranto sono al 7° posto in classifica a quota 42 punti e potrebbero accontentarsi anche di un pareggio.
Per non perderti altri pronostici di Serie B della nostra redazione puoi accedere la sezione dedicata alla cadetteria.
Pronostico Genoa – Reggina: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse notiamo come i padroni di casa del Genoa siano gli assoluti favoriti per la vittoria del match: il segno 1 è ritenuto molto più probabile sia del pareggio che della vittoria esterna dei calabresi.
I punti chiave del pronostico
Per elaborare un pronostico Genoa Reggina dobbiamo obbligatoriamente prendere in considerazione il diverso stato di forma che stanno vivendo le due compagini.
Come detto, il Genoa dopo un avvio di stagione complicato che aveva portato all’esonero di Blessin, con l’arrivo di Gilardino in panchina è riuscito a invertire la rotta e a esprimere tutto il proprio potenziale.
La Reggina, di contro, ha fatto il percorso inverso anche a causa dei problemi societari che potrebbero costringere gli amaranto a una penalizzazione in classifica.
La gara, pertanto, pare abbastanza indirizzata dalla parte dei padroni di casa e il nostro pronostico Genoa Reggina è ESITO FINALE 1, ma appare interessante anche la quota dell’OVER 1.5 1° TEMPO.
Probabili formazioni Genoa – Reggina
Probabile formazione Genoa
In vista dell’impegno contro la Reggina Gilardino sceglierà ancora il 3-5-2 con Martinez in porta e Dragusin, Vogliacco e Bani a formare il reparto difensivo.
A centrocampo giocheranno Hefti, Sturaro, Badelj, Strootman e Haps alle spalle del duo offensivo composto da Gudmundsson e Coda.
Probabile formazione Reggina
La Reggina non si discosterà dal 4-2-3-1 con Colombi tra i pali e la linea difensiva composta da Di Chiara, Gagliolo, Cionek e Pierozzi.
A centrocampo Crisetig ed Hernani giocheranno alle spalle dei quattro uomini offensivi Rivas, Fabbian, Canotto e Menez.
Probabilità di vittoria tra Genoa – Reggina
Secondo gli addetti ai lavori, come detto, il Genoa è la favorita indiscussa per la vittoria del match e ha circa il 60% di chance di portarsi a casa i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Genoa – Reggina
Gli ultimi cinque precedenti tra Genoa e Reggina sono a leggero vantaggio dei liguri che guidano gli scontri diretti con tre vittorie, mentre due sono state le vittorie dei calabresi.
La gara d’andata, giocata a Reggio Calabria il 7 novembre 2022, venne vinta dalla Reggina di misura con il risultato di 2-1.
Dove vedere Genoa – Reggina
Per vedere la diretta streaming Genoa – Reggina online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.