Analisi della partita: cosa aspettarci da Aston Villa – Liverpool
Il Mondiale di Calcio si è appena concluso e a trionfare è stata l’Argentina di Leo Messi. Ripartono quindi i campionati Nazionali dopo più di un mese di sosta e la prima a riaccendere i motori è la Premier League. Quindi è un buon momento per controllare i pronostici Premier League.
Come di consueto andrà in scena il Boxing Day e una delle partite più interessanti della giornata è la sfida tra Aston Villa e Liverpool che verrà giocata al Villa Park Stadium di Birmingham alle ore 18.30 di Lunedì 26 dicembre.
Pronostico Aston Villa – Liverpool: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote e il pronostico di Aston Villa – Liverpool all’interno dei palinsesti delle migliori agenzie di betting vediamo come questa partita sia comunque una sfida aperta a ogni possibile esito, con i Reds che però partono come favoriti nonostante non stiano attraversando un ottimo periodo di forma.
La quota della vittoria del Liverpool ci dà già un indicatore del possibile esito e un pronostico che punta al 2 è un buon punto di partenza.
I punti chiave del pronostico
Mentre l’Aston Villa ricopre la 12esima posizione in classifica a quota 18 punti, il Liverpool di Klopp è al sesto posto a quota 22 punti, a ben 15 lunghezze di distanza dall’Arsenal capolista.
I Reds sono qui alla ricerca di riscatto e vogliono risalire quanto prima la classifica per evitare di non qualificarsi alla Champions League. Prevediamo quindi un Liverpool all’attacco che cercherà di sbloccare la partita sin dai primi minuti nel tentativo di vincere la resistenza dei rivali.
Un uomo decisivo all’interno del match sarà come di consueto Momo Salah, il vero equilibratore della squadra di Klopp che da quando Manè è andato via è l’unico che riesce a fare la differenza con continuità.
Una quota e un pronostico Aston Villa – Liverpool molto interessante potrebbe pertanto essere un 2 PRIMO TEMPO/2 FINALE.
Uno dei validi bookmaker che propone sempre quote aggiornate e sulle svariate tipologie di scommessa è Sisal. Il sito offre una ricca gamma di scommesse e i nuovi clienti possono usufruire di bonus di benvenuto e di un codice promozionale Sisal al momento dell’iscrizione che però è svincolato dalla promo e rimane un campo del tutto facoltativo e a discrezione dell’utente.
Probabili formazioni Aston Villa – Liverpool
Probabile formazione Aston Villa
Passando ora alle probabili formazioni Aston Villa-Liverpool notiamo come con ogni probabilità il tecnico dell’Aston Villa Gary McAllister si affiderà nuovamente al consolidato 3-4-3.
A difendere la porta ci sarà l’ex Roma Olsen, che guida il reparto difensivo composto da Digne, Mings, Cash, Konsa e Doulgas Luiz.
A centrocampo invece Ramsey e Kamara giocheranno nella posizione di mediani e supporteranno il tridente composto da Bailey, Ings e Watkins.
Probabile formazione Liverpool
In vista della partita contro la squadra di Birmingham, Klopp si affiderà al solito 4-3-3 dove Kelleher difenderà i pali e guiderà la difesa composta da Alexander-Arnold, Matip, Robertson, van Dijk e Robertson.
A centrocampo Fabinho, Elliot e Thiago Alcantara guideranno la squadra e agiranno alle spalle del tridente formato da Momo Salah, Nunez e Firmino.
Probabilità di vittoria tra Aston Villa e Liverpool
Nonostante il divario risicato in classifica, il Liverpool è l’assoluta favorita per la vittoria dell’incontro e le probabilità e il pronostico sulla vittoria dei Reds si aggirano attorno al 65%.
Statistiche e precedenti tra Aston Villa – Liverpool
Aston Villa e Liverpool sono due delle squadre con la maggior tradizione sportiva all’interno della Premier League e nel corso della storia i match sono sempre stati molto equilibrati.
Negli ultimi cinque incontri il Liverpool ha però vinto quattro volte, perdendo però una partita con il clamoroso risultato di 7-2.