18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Salernitana – Napoli, Serie A 21 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Salernitana – Napoli

Alle ore 18 di sabato 21 gennaio 2023, allo Stadio Arechi di Salerno, si terrà l’unico derby campano in programma in questa stagione di Serie A 2022-2023. Qui puoi accedere ad altri pronostici di campionato Serie A.

A fronteggiarsi saranno i padroni di casa della Salernitana e i cugini del Napoli, con le due squadre che vengono da due periodi di forma diametralmente opposti tra loro.

La Salernitana è reduce dalla clamorosa sconfitta per 8-2 subita sul campo dell’Atalanta che è dapprima costata il posto al tecnico Davide Nicola che, però, è stato richiamato in panchina a distanza di meno di 48 ore dall’esonero.

Il Napoli viene invece dalla clamorosa vittoria per  5-1 contro la Juventus in campionato che ha permesso ai partenopei di allungare a nove punti sulle seconde in classifica, ma gli azzurri sono anche freschi di eliminazione dalla Coppa Italia subita a sorpresa per mano della Cremonese che ha sbalordito tutti.

Pronostico Salernitana – Napoli: migliori quote a confronto

Se ci limitiamo a vedere la differenza qualitativa tra le squadre in campo e il recente periodo di forma, la partita tra Salernitana e Napoli non sembra avere storia. Si tratta tuttavia di un derby che verrà giocato in uno stadio Arechi infuocato e pertanto ciò deve essere tenuto in considerazione nonostante il Napoli sia l’indiscussa favorita.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 21 Gennaio 2023 18:27.

I punti chiave del pronostico

Uno dei fattori determinanti ai fini del pronostico Salernitana Napoli è rappresentato dalle motivazioni che le squadre metteranno in campo. La Salernitana vuole dimenticare al più presto l’umiliazione subita sul campo dell’Atalanta ma troverà di fronte l’avversario peggiore in questo determinato periodo storico.

Tutto passerà da cosa riuscirà a fare il tridente offensivo del Napoli che potrebbe trovare vita facile se la Salernitana si presenterà nuovamente in campo con la leggera linea a 3 andata in scena negli ultimi incontri.

Si fronteggiano la peggior difesa e il miglior attacco della Serie A, motivo per cui un pronostico Salernitana Napoli interessante è rappresentato da OVER 2.5.

Il nostro pronostico

OVER 2.5

oppure

GOAL

Probabili formazioni Salernitana – Napoli

© imago Bergamo, Italy, 15th January 2023. Guillermo Ochoa of Salernitana reacts as the 8-2 scoreline is seen on the stadium screen during the Serie A match at Gewiss Stadium, Bergamo. Picture credit should read: Jonathan Moscrop / Sportimage PUBLICATIONxNOTxINxUK SPI-2169-0086

Probabile formazione Salernitana

Sono diverse le incognite di formazione che Davide Nicola si troverà ad affrontare ma molto probabilmente la Salernitana si presenterà di nuovo in campo con il 3-5-2.

In porta ci sarà Ochoa che guiderà Gyomber, Pirola e Lovato. A centrocampo ci saranno molto probabilmente Candreva e Bradaric sugli esterni, mentre Bohinen, Coulibaly e Nicolussi Caviglia giocheranno come centrali e supporteranno la coppia d’attacco composta da Dia e Bonazzoli.

Probabile formazione Napoli

Spalletti attende notizie dall’influenzato Kvaratskhelia tendenzialmente schiererà l’11 titolare con Meret in porta e la difesa formata da Di Lorenzo, Mario Rui, Kim e Rrahmani.

A centrocampo ci saranno Lobotka, Anguissa e Zielinski che giocheranno in supporto del tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Probabilità di vittoria tra Salernitana – Napoli

Il Napoli è l’assoluta favorita per la vittoria dell’incontro, con i partenopei che hanno circa l’80% di probabilità di portarsi a casa i tre punti.

Statistiche e precedenti tra Salernitana – Napoli

Il bilancio degli ultimi precedenti tra Salernitana e Napoli pende a favore dei partenopei che l’anno passato hanno vinto entrambi i derby.

L’ultimo incontro risale al 23 gennaio 2022 e in quell’occasione la squadra di Spalletti si impose con il risultato di 4-1.

Dove vedere Salernitana – Napoli

▶︎

Salernitana – SSC Napoli

Live

Per vedere la diretta streaming Salernitana – SSC Napoli online

  1. Registrazione richiesta sul sito
  2. Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
  3. Il servizio non è presente in tutti i Paesi
  4. Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
Più info sul servizio

*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.

Segui Salernitana – Napoli in diretta live [commenti]