18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Real Madrid – Manchester City, Champions League 9 Maggio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Real Madrid – Manchester City

La prima semifinale di questa edizione della Champions League 2022-2023 sarà la partita tra Real Madrid e Manchester City che si giocherà alle ore 21.00 di martedì 9 maggio allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

Il Real di Carlo Ancelotti arriva alla partita dopo aver eliminato ai quarti di finale il Chelsea senza troppi problemi, ma in campionato i blancos si dovranno accontentare del 2° posto alle spalle del Barcellona che è a un passo dal vincere il titolo.

Il Manchester City di Pep Guardiola, dal canto suo, si sta rendendo protagonista di un 2023 da sogno in cui i Citizens hanno recuperato lo svantaggio che avevano in Premier League nei confronti dell’Arsenal e sono ora i favoriti per la vittoria del titolo. Ai quarti di finale gli inglesi si sono sbarazzati senza troppi problemi della corazzata Bayern Monaco e si presentano alla doppia sfida contro gli spagnoli come i favoriti per l’accesso in finale.

Accedi alla sezione dedicata ai pronostici di Champions League a cura della nostra redazione.

Pronostico Real Madrid – Manchester City: migliori quote a confronto

Andando a studiare le quote offerte dai bookmakers notiamo che il City è la favorita per la vittoria del match: il segno 2 che vede la vittoria della squadra in trasferta è ritenuto l’esito più probabile.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 9 Maggio 2023 12:05.

I punti chiave del pronostico

Andando ora a studiare le possibili chiavi tattiche del match per un pronostico Real Madrid Manchester City notiamo che, almeno sulla carta, il City pare essere la favorita.

Il Real Madrid, tuttavia, in Champions è nel suo habitat naturale e anche se in campionato non ha sempre convinto, sinora ha dimostrato di essere sempre la squadra da battere.

In vista del match del Bernabeu la squadra allenata da Ancelotti cercherà di sbloccare la partita sin dai primi minuti di gioco per indirizzarla sui binari che più le sono congeniali, ma dovrà evitare di prestare il fianco alle micidiali ripartenze della squadra di Guardiola.

Per questi motivi il nostro pronostico Real Madrid Manchester City è ESITO FINALE 1, ma appare interessante anche la quota del GOAL.

Il nostro pronostico

ESITO FINALE 1

oppure

GOAL

Probabili formazioni Real Madrid – Manchester City

pronostico real madrid manchester city
© imago images Carlo Ancelotti celebrated in Madrid, Spain at Bernabeu stadium on Saturday 22 April 2023 Madrid Spain Copyright: xAlbertoxGardinx

Probabile formazione Real Madrid

Passando alle probabili formazioni Real Madrid Manchester City, Ancelotti farà scendere in campo i suoi uomini con il 4-3-3 con Courtois tra i pali e la linea a quattro con Alaba, Militao, Rudiger e Carvajal.

A centrocampo giocheranno Modric, Camavinga e Kroos a supporto del tridente delle meraviglie composto da Valverde, Benzema e Vinicius.

Probabile formazione Manchester City

Guardiola si presenterà a Madrid con il classico 4-3-3 con Ederson tra i pali e la linea difensiva a quattro con Akè, Akanji, Dias e Walker.

A centrocampo ci saranno Rodri, De Bruyne e Gundogan a supporto di Grealish, Haaland e Bernardo Silva.

Probabilità di vittoria tra Real Madrid – Manchester City

Il Manchester City si presenta alla partita come la squadra da battere e secondo gli addetti ai lavori ha il 40% di possibilità di tornare dalla trasferta con una vittoria.

Statistiche e precedenti tra Real Madrid – Manchester City

I precedenti in campo europeo tra Real Madrid e Manchester City sono clamorosamente a vantaggio del City che ha vinto quattro delle ultime cinque gare disputate tra le due squadre.

L’ultimo incrocio risale al 4 maggio 2022 in quell’occasione il Real Madrid si impose in casa con il risultato di 3-1, ribaltando il 4-3 a favore del City dell’andata.

Dove vedere Real Madrid – Manchester City

▶︎

Real Madrid – Manchester City

Live

Per vedere la diretta streaming Real Madrid – Manchester City online

  1. Registrazione richiesta sul sito
  2. Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
  3. Il servizio non è presente in tutti i Paesi
  4. Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
Più info sul servizio

*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.

Segui Real Madrid – Manchester City in diretta live [commenti]