Analisi della partita: cosa aspettarci da Napoli – Milan
A distanza di sei giorni Napoli e Milan tornano in campo in Champions League e si affronteranno alle ore 21.00 di martedì 18 aprile allo Stadio Diego Armando Maradona per il ritorno dei quarti di finale di Champions League: la gara d’andata è stata vinta dai rossoneri con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Bennacer.
Il Napoli arriva al match dopo lo scialbo pareggio per 0-0 conquistato in campionato contro il Verona che ha comunque consentito ai rossoneri di muovere la classifica e di portarsi sempre al 1° posto a quota 72 punti. In vista della gara di Champions Spalletti avrà nuovamente a disposizione Victor Osimhen che ha recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto ai box per due settimane.
Il Milan di Pioli è invece reduce dal pareggio esterno per 1-1 conquistato sul campo del Bologna che ha consentito comunque ai rossoneri di allungare sull’Inter quinta in classifica. A Bologna il tecnico del Milan ha adottato un massiccio turn over e così i rossoneri si presenteranno al meglio in vista dell’impegno del Maradona.
Per restare sempre aggiornato sugli sviluppi del grande calcio europeo accedi alla nostra sezione dedicata ai pronostici di Champions League.
Pronostico Napoli – Milan: migliori quote a confronto
Andando a dare uno sguardo alle quote offerte dalle agenzie di scommesse, il Napoli al momento è la favorita per la vittoria del match nonostante il periodo non particolarmente brillante: il segno 1 è infatti ritenuto più probabile sia dell’X che del 2. Occhio però ai rossoneri.
I punti chiave del pronostico
Passando all’analisi tecnica e tattica del match per un pronostico Napoli Milan occorre sottolineare che il Napoli non avrà a disposizione Kim e Anguissa: entrambi squalificati.
Il Milan, dal canto suo, potrà fare affidamento sulla formazione tipo e si presenterà a Napoli con il collaudato 4-2-3-1: modulo che consente a Brahim Diaz di fare la differenza.
I partenopei, dal canto loro, potranno nuovamente contare sul supporto di Osimhen che sposta e non poco gli equilibri e che anche in campionato ha dimostrato di stare bene.
La gara sarà comunque aperta a ogni possibile risultato e il nostro pronostico Milan Napoli è ESITO FINALE 1, anche è interessante anche la quota dell’OVER 2.5.
Probabili formazioni Napoli – Milan
Probabile formazione Napoli
In vista dell’impegno di Champions Spalletti sceglierà il 4-3-3 con Meret in porta e la linea difensiva con Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani e Mario Rui.
A centrocampo ci saranno Lobotka, Ndombele e Zielinski e giocheranno alle spalle di Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Probabile formazione Milan
Andando alla probabile formazione Milan Pioli sceglierà la stessa formazione dell’andata e quindi scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Maignan in porta e la difesa con Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez.
A centrocampo ci saranno Tonali e Bennacer dietro i quattro uomini offensivi Brahim Diaz, Rafael Leao, Krunic e Giroud.
Probabilità di vittoria tra Napoli – Milan
Il Napoli è considerata la squadra da battere e al momento ha più del 55% di possibilità di aggiudicarsi l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Napoli – Milan
Gli ultimi cinque precedenti Napoli Milan sono a vantaggio del Milan che guida con tre vittorie, mentre due sono le vittorie del Napoli.
I rossoneri hanno vinto tutte e due le gare disputate contro il Napoli nel 2023: una per 0-4 a Napoli e una per 1-0 a Milano.
Dove vedere Napoli – Milan
Per vedere la diretta streaming SSC Napoli – AC Milan online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.