Analisi della partita: cosa aspettarci da Manchester City – Bayern Monaco
Alle ore 21.00 di martedì 11 aprile, all’Etihad Stadium di Manchester, Manchester City e Bayern Monaco si sfideranno nella gara d’andata dei quarti di finale di questa edizione della Champions League.
Il Manchester City di Pep Guardiola ha pian piano risolto i problemi accusati durante una parte di stagione e anche in Premier League ha ripreso a vincere e convincere trascinato dallo straordinario stato di forma di Haaland autore di 10 goal nelle ultime tre partite disputate. Al momento i Citizens sono al 2° posto in campionato a -6 dall’Arsenal capolista ma la squadra di Guardiola ha una partita in meno rispetto ai Gunners.
Il Bayern Monaco è invece reduce dall’esonero di Nagelsmann che, giunto come un fulmine a ciel sereno, ha destabilizzato e non poco l’ambiente dei bavaresi. Al suo posto è arrivato Tuchel che a inizio stagione era stato inspiegabilmente esonerato dal Chelsea. Sin dal suo arrivo Tuchel ha dato una chiara impronta alla propria squadra che dopo aver vinto lo scontro diretto contro il Borussia Dortmund si è prontamente riportato in testa alla classifica.
Per seguire gli sviluppi delle principali coppe europee puoi accedere alla sezione dedicata ai pronostici di Champions League.
Pronostico Manchester City – Bayern Monaco: migliori quote a confronto
Andando a guardare le quote offerte dalle agenzie di scommesse operanti sul mercato, alla vigilia del match il Manchester City è ritenuta la squadra favorita per la vittoria finale con il segno 1 che è l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Per piazzare un pronostico Manchester City Bayern Monaco dobbiamo considerare che questa avrebbe tranquillamente potuto essere una finale della competizione.
City e Bayern sono infatti tra le squadre che hanno le rose più forti, competitive e profonde di tutto il calcio europeo ed entrambe stanno attraversando un ottimo periodo di forma.
In casa City, Guardiola si gode lo straordinario momento del suo centravanti Haaland che poco più che ventenne ha già raggiunto quota 200 goal tra i professionisti e sembra essere il terminale offensivo perfetto per i Citizens.
Il Bayern, di contro, ha finalmente ritrovato Manè che dovrebbe giocare al centro dell’attacco.
Entrambe le squadre cercheranno di vincere e il nostro pronostico Manchester City Bayern è ESITO GOAL, ma è interessante anche la quota dell’OVER 2.5.
Probabili formazioni Manchester City – Bayern Monaco
Probabile formazione Manchester City
Guardiola dovrebbe scegliere ancora il 3-4-3 con Ederson tra i pali e i tre difensori che saranno Walker, Ruben Dias e Aké.
A centrocampo giocheranno Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne e Gundogan alle spalle di Foden, Haaland e Mahrez.
Probabile formazione Bayern Monaco
Da quando è arrivato a Monaco, Tuchel ha sempre scelto il 4-2-3-1 con Sommer in porta e la difesa con Cancelo, Upamecano, de Ligt e Davies.
A centrocampo ci saranno Kimmich e Goretzka alle spalle dei quattro uomini offensivi Coman, Müller, Musiala e Mane.
Probabilità di vittoria tra Manchester City – Bayern Monaco
Il Manchester City è la squadra da battere, con i Citizens che hanno circa il 40% di chance di aggiudicarsi la vittoria del match.
Statistiche e precedenti tra Manchester City – Bayern Monaco
Passando ora ai precedenti Manchester City Bayern Monaco ci accorgiamo di come gli ultimi 5 precedenti siano leggermente a vantaggio dei britannici che guidano con tre vittorie, mentre due sono state le vittorie del Bayern.
L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 24 luglio 2022 e in quell’occasione a vincere fu il Manchester City che si impose con il risultato di 1-0.
Dove vedere Manchester City – Bayern Monaco
Per vedere la diretta streaming Manchester City – Bayern Monaco online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.