Analisi della partita: cosa aspettarci da Mainz – Borussia Dortmund
Dopo la pausa invernale la Bundesliga ha finalmente riacceso i motori e uno dei match più interessanti della 17esima giornata sarà quello tra Mainz e Borussia Dormtund che verrà giocato alle ore 18.30 di mercoledì 25 gennaio.
Il Mainz è reduce da un brutto periodo di forma in cui è riuscito a conquistare solo due punti – frutto di tre sconfitte nelle ultime cinque gare – ed è alla ricerca del sesto successo stagionale al fine di fare un balzo in classifica ed allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Borussia Dortmund invece al momento è sesto a quota 28 punti ma è a sole due lunghezze di distanza dal secondo posto attualmente occupato dall’Eintracht di Francoforte. Gli uomini di Terzic sono reduci da una rocambolesco vittoria per 4-3 contro l’Augsburg e vogliono continuare a vincere.
Trova qui altri consigli di scommessa, schedina e quote dei favoriti accedendo ai pronostici Bundesliga.
Pronostico Mainz – Borussia Dortmund: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dai migliori bookmakers e il pronostico Mainz – Borussia Dortmund, i fuori casa partono in leggero vantaggio rispetto ai padroni di casa per la vittoria finale, ma la partita si presenta incerta e aperta a ogni esito.
I punti chiave del pronostico
Andando ora all’analisi della partita notiamo come entrambe le squadre nell’ultimo periodo si siano rimesse in carreggiata dopo un periodo difficile ed entrambe siano tornate a fare goal e produrre gioco.
La partita, pertanto, si presenta molto incerta e la sensazione è che come di consueto accade in queste occasioni verrà decisa dagli episodi.
Per questi motivi un pronostico Mainz Borussia Dortmund interessante è l’esito GOAL, ma occhio anche al pareggio e pertanto all’ESITO FINALE X.
Probabili formazioni Mainz – Borussia Dortmund
Probabile formazione Mainz
In vista della sfida contro il Dortmund il tecnico Svensonn si schiererà in campo con il solito 3-5-2 con Zentner in porta e la linea a tre composta da Bell, Hack e Fernandes.
A centrocampo giocheranno Martin, Martins, Kohr, Stach e Widmer, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Onisiwo e Ingvartsen.
Probabile formazione Borussia Dortmund
Il tecnico Terzic non si discosterà invece dal 4-2-3-1 con Kobel in porta e la difesa a quattro formata Sule, Hummels, Schlotterbeck e Guerreiro.
A centrocampo ci saranno invece Dahoud e Ozcan che giocheranno alle spalle dei quattro uomini offensivi Hazard, Brandt, Malen e Adeyemi.
Probabilità di vittoria tra Mainz – Borussia Dortmund
La gara, come detto, sarà aperta ma al momento secondo gli addetti ai lavori il Borussia Dortmund ha circa il 40% di possibilità di tornare dalla trasferta di Magonza con i tre punti, a fronte di circa il 30% di possibilità dei padroni di casa.
Statistiche e precedenti tra Mainz – Borussia Dortmund
Negli ultimi anni Mainz e Borussia Dortmund sono spesso state tra le uniche squadre a dare del filo da torcere al Bayern Monaco nella lotta al titolo e le sfide tra queste due squadre sono state molto combattute.
Il bilancio degli ultimi cinque match è a favore del Dortmund che guida gli scontri diretti con tre vittorie, mentre una è stata la vittoria del Mainz e uno il pareggio.
L’ultimo dei precedenti Mainz Borussia Dortmund risale 16 marzo 2022 e in quell’occasione il Dortmund vinse per 0-1 in trasferta.
Dove vedere Mainz – Borussia Dortmund
Per vedere la diretta streaming Magonza 05 – Borussia Dortmund online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.