18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Liverpool – Chelsea, Premier League 21 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Liverpool – Chelsea

Alle ore 13.30 italiane di sabato 21 gennaio andrà in scena ad Anfield Road una delle sfide più affascinanti secondo i pronostici di Premier League, ovvero quella tra Liverpool e Chelsea valevole per la 21esima giornata del campionato.

Entrambe le squadre vengono da un periodo particolarmente complicato e sia per Klopp che per Potter potrebbe essere l’ultima spiaggia.

I Reds attualmente ricoprono il 9° posto in classifica a quota 28 punti e condividono la posizione con i rivali del Chelsea che, però, hanno una gara in più. Il Liverpool viene da un periodo negativo e dista 19 punti dal primo posto attualmente occupato dall’Arsenal e 10 punti dalla zona Champions League.

I Blues non sono riusciti ad invertire la rotta dopo l’esonero di Tuchel e l’arrivo in panchina di Potter e sono reduci dalla pesante sconfitta interna subita per mano del Brighton e dal 4-0 rimediato in Coppa di Lega contro il Manchester City.

Pronostico Liverpool – Chelsea: migliori quote a confronto

Come abbiamo avuto già modo di vedere, entrambe le squadre stanno attraversando un periodo complicato, ma alla vigilia dell’incontro il Liverpool è dato per favorito secondo il pronostico. I Reds rispetto ai rivali hanno dato dei timidi segnali di ripresa, ma la partita si preannuncia comunque equilibrata.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 20 Gennaio 2023 16:06.

I punti chiave del pronostico

Andando ad analizzare l’incontro nel tentativo di capire quali potrebbero essere le chiavi tattiche del match, non possiamo non notare che i Reds avranno a propria disposizione il loro uomo migliore: Momo Salah.

Il Chelsea, dal canto suo, lancerà subito nella mischia il nuovo arrivato Mudryk che è costato 100 milioni di euro e sarà subito chiamato a una prova impegnativa in uno dei campi più difficili d’Europa.

Per questi motivi, un pronostico Liverpool Chelsea interessante potrebbe essere rappresentato dall’ESITO GOAL, ma appare interessante anche la quota ESITO FINALE 1 che vede la vittoria dei padroni di casa.

Il nostro pronostico

GOAL

oppure

ESITO FINALE 1

Probabili formazioni Liverpool – Chelsea

pronostico liverpool - chelsea
© imago BRIGHTON, ENGLAND – JANUARY 14: Thiago Alcantara of Liverpool FC during the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Liverpool FC at American Express Community Stadium on January 14, 2023 in Brighton, United Kingdom. Photo by Sebastian Frej/MB Media SPO PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xSebastianxFrej/MBxMediax

Probabile formazione Liverpool

Passando alle probabili formazioni Liverpool notiamo come Klopp insisterà con il classico 4-3-3.

In porta ci sarà il brasiliano Alisson che guida la difesa formata da Alexander-Arnold, Matip, Konaté e Robertson.

A centrocampo Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara agiranno alle spalle del tridente formato da Salah, Gakpo e Nunez.

Probabile formazione Chelsea

Il Chelsea allenato da Potter si presenterà ad Anfield con il 4-2-3-1 con Kepa in porta e i quattro difensori Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva e Cucurella.

A centrocampo ci saranno Jorginho e Kovacic come centrali, mentre i quattro uomini offensivi saranno Ziyech, Mudryk, Mount e Havertz.

Probabilità di vittoria tra Liverpool – Chelsea

Il Liverpool si presenta all’incontro come la squadra da battere e secondo i migliori siti di scommesse i Reds hanno il 50% circa di probabilità di vittoria.

Statistiche e precedenti tra Liverpool – Chelsea

Sono 144 i precedenti Liverpool Chelsea e i Reds guidano questa speciale classifica grazie a 65 vittorie, mentre 34 sono i pareggi e 45 le vittorie del Chelsea.

L’ultima vittoria del Liverpool contro il Chelsea ad Anfield Road risale al 20 luglio 2020, quando la compagine di Klopp trionfò per 5-3 e conquistò matematicamente il titolo a distanza di 30 anni dall’ultima volta.

Dove vedere Liverpool – Chelsea

▶︎

Liverpool – Chelsea

Live

Per vedere la diretta streaming Liverpool – Chelsea online

  1. Registrazione richiesta sul sito
  2. Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
  3. Il servizio non è presente in tutti i Paesi
  4. Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
Più info sul servizio

*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.

Segui Liverpool – Chelsea in diretta live [commenti]