Analisi della partita: cosa aspettarci da Lipsia – Bayern Monaco
Dopo la lunga sosta invernale ripartono anche i pronostici di Bundesliga a un mese esatto dal termine dei Mondiali in Qatar e la partita più interessante di questo turno sarà quella tra Lipsia e Bayern Monaco in scena alle ore 20.30 di venerdì 20 gennaio alla Red Bull Arena di Lipsia.
I padroni di casa al momento sono al 3° posto in classifica a sei punti di distanza dal Bayern capolista e faranno di tutto per far valere il fattore campo e avvicinarsi ulteriormente in classifica ai bavaresi nel tentativo di riaprire la Bundes. La squadra di Rose è reduce da quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima conquistata sul campo del Werder Brema.
Il Bayern Monaco di Nagelsmann è reduce da 10 vittorie consecutive se si prendono come riferimento tutte le competizioni, ha la migliore difesa e il miglior attacco della Bundes ed è lanciatissimo verso l’ennesimo titolo consecutivo.
Contro il Lipsia non sarà però una partita facile e la partita si presenta incerta ed equilibrata.
Pronostico Lipsia – Bayern Monaco: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote e il pronostico Lipsia Bayern Monaco dei migliori siti di scommesse notiamo come gli uomini di Nagelsmann siano i favoriti per la vittoria, ma occhio ai padroni di casa che sono una vera e propria mina vagante e che quest’anno hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari contro chiunque.
I punti chiave del pronostico
Come detto la Bundesliga è stata ferma per quasi due mesi e una forte incognita potrebbe essere rappresentata proprio dallo stop che potrebbe incidere sul rendimento delle squadre in campo.
A fare la differenza, come di consueto, saranno gli attaccanti delle due squadre e in tal senso si prevedono molti goal.
Per questo motivo, un pronostico Lipsia Bayern Monaco interessante potrebbe essere l’OVER 3.5, ma è interessante anche l’ESITO FINALE 2.
Probabili formazioni Lipsia – Bayern Monaco
Probabile formazione Lipsia
La squadra di Rose si presenterà in campo con il classico 4-4-2 con Blaswich in porta e la linea a quattro formata da Henrichs, Simakan, Gvardiol e Raum.
A centrocampo ci saranno invece Szoboszlai, Schlager, Haidara e Werner, mentre il reparto offensivo sarà affidato alla coppia goal formata da Silva e Nkunku.
Probabile formazione Bayern Monaco
Nagelsmann continuerà a dare fiducia all’ormai consolidato 4-2-3-1 con Ulreich in porta e la linea difensiva composta da Kimmich, Upamecano, De Ligt e Davies.
A centrocampo Goretzka e Gravenberch giocheranno da mediani alle spalle di Gnabry, Musiala, Sane e dell’unica punta Choupo-Moting.
Probabilità di vittoria tra Lipsia – Bayern Monaco
Il Bayern Monaco nella partita contro il Lipsia sarà la favorita indiscussa, con i campioni di Germania in carica che secondo i bookmaker hanno il 53% circa di tornare dalla trasferta con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Lipsia – Bayern Monaco
Negli ultimi anni le sfide tra Lipsia e Bayern Monaco hanno sempre regalato spettacolo e goal. Il bilancio degli ultimi cinque precedenti pende dalla parte dei bavaresi che hanno vinto quattro match, pareggiandone solo uno.
L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 20 luglio 2022 e in quell’occasione il Bayern Monaco si impose in trasferta con il rocambolesco risultato di 3-5.
Dove vedere Lipsia – Bayern Monaco
Per vedere la diretta streaming RB Lipsia – Bayern Monaco online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.