18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Leed – Manchester City, Premier League 28 Dicembre 2022

Analisi della partita: cosa aspettarci da Leeds – Manchester City

La Premier League riaccenderà i motori il prossimo 26 dicembre e una delle partite più intriganti della giornata è quella tra Leeds e Manchester City. L’incontro, in programma alle ore 21.00 italiane di mercoledì 28 dicembre allo stadio Ellan Road di Leeds, promette spettacolo e oggi cercheremo di acquisire più informazioni possibile per piazzare un pronostico Leeds – Manchester City.

Il Manchester City di Pep Guardiola è attualmente al secondo posto in classifica a cinque lunghezze di distanza dall’Arsenal capolista e vuole tenere il passo dei Gunners. Il Leeds, dal canto suo, attualmente è al 15° posto e vuole fare punti per tirarsi fuori il prima possibile dalla lotta per non retrocedere. Scopri qui gli altri pronostici sulla Premier League.

Pronostico Leeds – Manchester City: migliori quote a confronto

Dando uno sguardo alle quote dell’incontro notiamo come il Citizens siano gli assoluti favoriti per la vittoria di un incontro che, però, si preannuncia comunque equilibrato. La squadra allenata da Marsch è una delle più spregiudicate di tutta la Premier League e sogna di tornare al successo dopo la sconfitta per 4-3 subita in rimonta contro il Tottenham. La vittoria del City, a ogni modo, non supera i 1.50 come pronostico.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 28 Dicembre 2022 11:33.

I punti chiave del pronostico

Leeds e Manchester City sono due squadre che pensano più a offendere che a difendere ed è molto probabile che entrambe si presenteranno in campo con l’obiettivo di portarsi a casa i tre punti.

Potrebbe essere una partita in cui vengono realizzate molte reti e per questo motivo il nostro pronostico Leeds – Manchester City prevede un OVER 1.5 PRIMO TEMPO o vittoria Manchester City con over 2.5.

Il nostro pronostico

Over 1.5 Primo tempo

oppure

Over 2.5 Finale

Probabili formazioni Leeds – Manchester City

© imago images Premier League Leeds United v Manchester City Rodrigo Moreno 19 of Leeds United during the game Leeds Elland Road West Yorkshire United Kingdom Copyright: xJamesxHeaton/NewsxImagesx

Probabile formazione Leeds

Dopo l’esonero di Bielsa il Leeds ha cambiato un bel po’ atteggiamento ma sostanzialmente l’11 titolare è rimasto invariato.

Il tecnico Marsch affiderà nuovamente le chiavi della porta a Meslier che guiderà il reparto difensivo composto da Cooper, Koch, Kristensen e Struijk.

A centrocampo invece Aaronson, Forshaw e Marc Roca giocheranno alle spalle del tridente formato dal giovane azzurro Gnonto, da Rodrigo e da Summerville.

Probabile formazione Manchester City

In casa City, invece, non ci dovrebbero essere particolari sorprese e ancora una volta Guardiola si presenterà con un 4-4-2 con Ederson tra i pali e la linea a 4 formata da Akanji, Laporte, Cancelo e Walker.

A centrocampo Rodri giocherà da mediano e sarà supportato da De Bruyne, Foden e Gundogan che giocheranno alle spalle del bomber Haaland e di Mahrez.

Probabilità di vittoria tra Leeds e Manchester City

Il Manchester City è l’assoluta favorita per la vittoria dell’incontro e le percentuali di vittoria secondo il pronostico Leeds – Manchester City vedono i Citizens quotati al 75% per il 2.

Statistiche e precedenti tra Leeds – Manchester City

La partita tra Leeds e City è uno dei grandi classici del calcio inglese e sono numerosi i precedenti tra le due compagini. Gli ultimi due incontri sono stati letteralmente dominati dalla squadra di Pep Guardiola che la stagione scorsa si è imposta in casa con il sonoro risultato di 7-0, mentre in trasferta ha vinto la partita per 0-4.

L’ultima vittoria del Leeds risale invece al 10 aprile 2021, quando la squadra allora allenata dal Loco Bielsa si impose per 1-2 all’Etihad Stadium di Manchester.

Segui Leeds – Manchester City in diretta live [commenti]