18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Inter – Parma, Coppa Italia 10 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Inter – Parma

Dopo il campionato di Serie A, riparte anche la Coppa Italia e il primo degli ottavi di finale della competizione sarà la partita tra Inter e Parma.

La sfida, in programma alle ore 21.00 di martedì 10 marzo allo Stadio San Siro di Milano, vede ovviamente i neroazzuri come assoluti favoriti per il passaggio del turno nel pronostico Inter – Parma.

Da una parte ci saranno i nerazzurri che, reduci dalla vittoria casalinga contro il Napoli e dal rocambolesco pareggio contro il Monza, attualmente sono al quarto posto in Serie A.

Dall’altra il Parma che quest’anno sta riuscendo a dare seguito alle aspettative della vigilia e che attualmente è al sesto posto in classifica, a dieci lunghezze di distanza dal secondo posto occupato dalla Reggina.

Segui gli aggiornamenti e i consigli sportivi visitando la sezione dedicata ai pronostici Coppa Italia.

Pronostico Inter – Parma: migliori quote a confronto

Dando un’occhiata alle quote presenti disponibili sui migliori siti di scommesse notiamo come, almeno sulla carta, la partita non dovrebbe avere storia e l’Inter è l’assoluta favorita nel pronostico contro il Parma e potrebbe guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale. Occhio, però, alle scelte di Simone Inzaghi e al turn over che potrebbe cambiare e non di poco le carte in tavola.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 10 Gennaio 2023 11:34.

I punti chiave del pronostico

Nonostante alla vigilia l’Inter sia considerata l’assoluta favorita, il divario tecnico e fisico tra le due squadre è notevole e la partita dovrebbe essere senza storia.

Uno dei giocatori chiave dell’incontro avrebbe dovuto essere Romelu Lukaku che in questo avvio di stagione non è mai riuscito a trovare la condizione giusta e che, se non fosse stato infortunato, sarebbe stato impiegato nuovamente da Inzaghi per ritrovare la fiducia nei propri mezzi.

Per questo e altri motivi il nostro pronostico Inter – Parma è l’1, ma la partita potrebbe regalare diverse reti e una quota molto interessante è rappresentata anche dall’OVER 2.5.

Il nostro pronostico

1 Risultato Finale

oppure

Over 2.5

Probabili formazioni Inter – Parma

pronostico inter - parma
© imago Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring second goal during the Serie A match between Lazio and Napoli at Stadio Olimpico, Rome, Italy on 3 September 2022. Photo by Giuseppe Maffia. Rome Stadio Olimpico Rome Italy Copyright: xGiuseppexMaffiax SP24-393-222

Probabile formazione Inter

Andando ora alle probabili formazioni di Inter – Parma notiamo come Simone Inzaghi con ogni probabilità si affiderà nuovamente al collaudato 3-5-2. 

In porta questa volta ci sarà spazio per Handanovic che ormai in campionato e in Serie A ha perso il posto.

La difesa sarà invece formata da Acerbi, D’Ambrosio e uno tra Skriniar e Bastoni, mentre sulle fasce ci dovrebbe essere spazio per Bellanova e Gosens.

A centrocampo, invece, ci sarà spazio per Asslani, Gagliardini e Barella che giocheranno alle spalle della coppia formata da Correa e Lautaro Martinez.

Probabile formazione Parma

Il tecnico dei crociati Pecchia si presenterà invece a San Siro con la formazione migliore, con in porta Corvi e la linea a quattro formata da Valenti, Sorio, Delprato e Oosterwolde.

A centrocampo con ogni probabilità ci saranno Estevez, Hainaut e Coulibaly che giocheranno alle spalle del tridente composto dal Mudo Vazquez, da Benedyczak e dal bomber Roberto Inglese.

Probabilità di vittoria tra Inter – Parma

Almeno sulla carta, come detto, l’ago della bilancia pende pesantemente dalla parte dell’Inter e per il momento i nerazzurri hanno circa l’80% di possibilità di portarsi a casa l’incontro e il conseguente passaggio del turno.

Statistiche e precedenti tra Inter – Parma

Sono 17 anni che Inter e Parma non si incontrano in Coppa Italia e l’ultimo precedente nella competizione risale alla stagione 2005-2006. In quell’occasione l’Inter si aggiudicò la Coppa e superò il Parma grazie a un 1-0 all’andata e uno 0-0 al ritorno. 

Segui Inter – Parma in diretta live [commenti]