18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Inter – Napoli, Serie A 04 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Inter – Napoli

Dopo la sosta imposta dal Mondiale di Qatar 2022, per la prima volta giocato in via inedita in autunno, la Serie A è pronta a ripartire e il big match della 16esima giornata sarà la partita tra Inter e Napoli. Da una parte l’Inter quinto in classifica che quest’anno non ha ancora trovato la continuità di risultati sperata e attualmente si trova a 11 lunghezze del primo posto.

Dall’altra il Napoli capolista, l’autentica protagonista di questo avvio di stagione, che vuole iniziare il 2023 così come ha chiuso il 2022: vincendo. La partita andrà in scena alle ore 20.45 di martedì 4 gennaio allo Stadio Meazza in San Siro di Milano.

Per scoprire altri pronostici sulla Serie A puoi consultare questa pagina.

Pronostico Inter – Napoli: migliori quote a confronto

Alla vigilia la partita appare in perfetto equilibrio ma molto dipenderà dalla condizione dei giocatori chiave dopo gli impegni della rassegna iridata.

Da questo punto di vista il Napoli è in leggero vantaggio rispetto ai nerazzurri e dovrebbero essere proprio i partenopei i favoriti per la vittoria.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 4 Gennaio 2023 14:12.

I punti chiave del pronostico

I pronostici Inter – Napoli ci rivelano che la partita sarà estremamente equilibrata ed è aperta a ogni possibile risultato.

In questo avvio di stagione, sia in Serie A che in Champions League, il Napoli ha dimostrato di essere una squadra matura, capace di imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario e si presenterà a San Siro con l’obiettivo di condurre l’incontro e portarsi a casa i tre punti.

Prevediamo quindi un avvio forte da parte dei partenopei e una giocata interessante potrebbe essere rappresentata da “SQUADRA OSPITE SEGNA SI NEL 1° TEMPO”.

Il nostro pronostico

2 Esito Finale

oppure

Gol squadra ospite 1° T

Probabili formazioni Inter – Napoli

pronostico inter - napoli
© imago images Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring second goal during the Serie A match between Lazio and Napoli at Stadio Olimpico, Rome, Italy on 3 September 2022. Photo by Giuseppe Maffia. Rome Stadio Olimpico Rome Italy Copyright: xGiuseppexMaffiax SP24-393-222

Probabile formazione Inter

Con ogni probabilità Simone Inzaghi si affiderà nuovamente al 3-5-2 con Handanovic in porta che guiderà la linea difensiva a tre che, data l’assenza di De Vrij, sarà formata da Skriniar, Acerbi e Bastoni.

A centrocampo sugli esterni insisteranno Dumfries e Di Marco, mentre Barella, Brozovic e Calhanoglu saranno i tre centrali e agiranno in supporto della coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Dzeko. 

Probabile formazione Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti si presenterà a San Siro con il classico 4-3-3 con Meret in porta e la linea a quattro formata da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui.

A centrocampo Ndombele, Lobotka e Zielinski giocheranno alle spalle del tridente formato da Politano, Osimhen e dal georgiano rivelazione di questo campionato Kvaratskhelia.

Probabilità di vittoria tra Inter – Napoli

Come detto, almeno sulla carta, la partita dovrebbe essere in perfetto equilibrio ma il Napoli secondo le agenzie di scommesse è leggermente favorito e ha il 55% di possibilità di portarsi a casa la vittoria in casa dell’Inter.

Statistiche e precedenti tra Inter e Napoli

L’incontro tra Napoli e Inter è uno dei grandi classici del nostro calcio e sono ben 171 i precedenti in tutte le competizioni. Il bilancio è a favore dell’Inter che guida con 78 vittorie, mentre 51 sono le vittorie del Napoli e 42 i pareggi.

Anche il bilancio dei goal fatti è a favore dei meneghini che guidano questa speciale classifica con 254 reti realizzate a 186 subite.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso 12 febbraio 2022 e in quell’occasione la partita terminò con il risultato di 1-1.

Segui Inter – Napoli in diretta live [commenti]