Analisi della partita: cosa aspettarci da Inter – Atalanta
Alle ore 21.00 di martedì 31 gennaio allo stadio San Siro in Milano andrà in scena la sfida tra Inter e Atalanta, valevole per i quarti di finale di questa Coppa Italia 2022-2023.
L’Inter arriva all’incontro sulla scia del successo conquistato sul campo della Cremonese: vittoria importantissima per i nerazzurri che venivano dalla clamorosa sconfitta interna per 0-1 contro l’Empoli e che grazie a questi tre punti si sono portati al secondo posto in classifica.
L’Atalanta, di contro, è insieme al Napoli una delle squadre più in forma della Serie A in quanto è reduce dalla vittoria per 8-2 contro la Salernitana, dal pareggio per 3-3 contro la Juventus e dalla vittoria per 2-0 conquistata nell’ultima partita di campionato giocata in casa contro la Sampdoria.
Segui altri pronostici di Coppa Italia, quote favoriti, consigli di scommessa e probabili formazioni.
Pronostico Inter – Atalanta: migliori quote a confronto
Dando un’occhiata alle quote presenti disponibili sui migliori siti di scommesse sul calcio, notiamo come nel pronostico Inter – Atalanta i nerazzurri siano i favoriti per la vittoria finale, ma l’Atalanta ha buone chance di passaggio del turno.
I punti chiave del pronostico
Nonostante alla vigilia l’Inter sia considerata la favorita per il passaggio del turno, la partita sarà incerta e aperta a ogni possibile esito.
L’Atalanta sta attraversando un buon periodo di forma, ha ritrovato le proprie sicurezze ed è tornata a fare goal e risultati contro chiunque. La Dea si presenterà quindi a San Siro con la consapevolezza di poter fare risultato pieno e assisteremo a una partita molto aperta con pochi tatticismi.
Per questo un pronostico Inter Atalanta interessante è rappresentato da ESITO GOAL, ma potrebbe essere allettante anche ESITO FINALE X.
Oltre ai pronostici della redazione, su bet365 sono presenti moltissimi mercati di scommessa, dai più classici 1×2 fino ad handicap e cartellini gialli. I nuovi clienti possono partecipare ad iniziative come il bonus di benvenuto e, qualora in possesso, decidere di usare il codice bet365 durante la registrazione (il codice di presentazione bet365 non cambia in alcun modo l’importo dell’offerta).
Probabili formazioni Inter – Atalanta
Probabile formazione Inter
Andando ora alle probabili formazioni Inter – Atalanta vediamo come ancora una volta Inzaghi sceglierà il 3-5-2 con Onana in porta e la linea difensiva formata da Skriniar, Bastoni e Acerbi come centrali, mentre Darmian e Di Marco giocheranno sugli esterni.
A centrocampo giocheranno Asslani, Çalhanoğlu e Barella mentre in attacco potrebbe rivedersi la coppia goal formata da Lukaku e Lautaro Martinez, con quest’ultimo che da quando è tornato dal Mondiale ha sensibilmente migliorato il proprio rendimento.
Probabile formazione Atalanta
Gasperini si presenterà a San Siro con l’11 tipo e schiererà in porta Musso, mentre la linea a tre sarà composta da Toloi, Demiral e Scalvini.
A centrocampo ci saranno Hateboer a destra, Ederson e De Roon centrali e Ruggeri a sinistra.
Pasalic giocherà da trequartista alle spalle dalla ormai collaudata coppia formata da Lookman e Hojlund.
Probabilità di vittoria tra Inter – Atalanta
Almeno sulla carta, come detto, l’ago della bilancia pende dalla parte dell’Inter che però dovrà faticare e non poco se vorrà conquistare il passaggio del turno anche se al momento le chance di successo dei nerazzurri si aggirano attorno al 50%.
Statistiche e precedenti tra Inter – Atalanta
Nelle ultime cinque sfide il bilancio tra Inter e Atalanta è in equilibrio ma è a favore dell’Inter che conduce con due vittorie, mentre tre sono i pareggi.
L’ultimo precedente risale al 13 novembre 2022 e in quell’occasione l’Inter si impose in trasferta con uno spettacolare 3-2.
Dove vedere Inter – Atalanta
Per vedere la diretta streaming – online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.