La Premier League è ripartita a pieno regime e una delle sfide più interessanti della settimana sarà il derby di Londra tra Fulham e Chelsea, valevole per il recupero della settima giornata di campionato.
La partita, in programma alle ore 21.00 di giovedì 12 gennaio, si giocherà al Craven Cottage di Londra in uno degli scenari più affascinanti e nostalgici che il calcio inglese possa offrire. I padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive e vogliono conquistare altri tre punti per consolidare il 7° posto e portarsi ancor di più a ridosso della zona Europa.
Il Chelsea, invece, viene da un periodo che definire negativo è riduttivo, attualmente è al 10° posto in classifica ed è reduce da una pesantissima sconfitta per 4-0 subita per mano del Manchester City in Coppa di Lega.
Se segui il calcio inglese, qui puoi trovare altre statistiche e consigli sulle partite più importanti nonché tutti i pronostici di Premier League.
Pronostico Fulham – Chelsea: migliori quote a confronto
Nonostante i Blues siano reduci da un brutto periodo di forma, secondo il pronostico Fulham – Chelsea sono proprio loro i favoriti per la vittoria finale e il loro trionfo è considerato più probabile sia della vittoria dei padroni di casa che del pareggio. Sarà però una partita aperta a ogni possibile esito e quindi occhio alle sorprese.
I punti chiave del pronostico
Come detto, il Fulham è reduce da tre vittorie consecutive e in questo inizio di 2023 i padroni di casa sono state tra le squadre con il miglior rendimento all’interno della Premier.
I Cottagers, però, dovranno fare a meno del loro giocatore migliore e ciò in quanto il bomber Mitrovic dovrà scontare una giornata di squalifica che lo costringerà lontano dal rettangolo verde.
Ciononostante una quota molto interessante nel pronostico Fulham – Chelsea potrebbe essere rappresentata dall’ESITO FINALE 1.
Altri pronostici, quote e tipologie di scommessa più particolari sono presenti accedendo alla sezione sportiva di bet365. Il noto bookmaker propone svariati servizi di gioco nonché bonus di benvenuto riservati ai nuovi utenti. All’iscrizione i giocatori possono decidere di inserire un codice bet365 tra i campi opzionali. (il codice di presentazione bet365 non cambia in alcun modo l’importo dell’offerta).
Probabili formazioni Fulham – Chelsea
Probabile formazione Fulham
La squadra allenata da Marco Silva scenderà in campo con il solito 4-3-3 con Leno in porta e la linea difensiva composta da Antonee Robinson, Issa Diop, Tim Ream e Kenny Tete.
A centrocampo invece ci saranno Harrison Reed, Joao Palhinha e Willian, mentre a formare il tridente d’attacco ci saranno Andreas Pereira, Bobby Decordova-Reid e Carlos Vinicius.
Probabile formazione Chelsea
Andando a dare uno sguardo alla probabile formazione Chelsea vediamo come ancora una volta Potter si affiderà al 4-3-3.
In porta ci sarà ancora Mendy che guiderà la difesa formata da Cucurella, Koulibaly, Azpilicueta e Thiago Silva.
A centrocampo Jorginho sarà aiutato da Gallagher, Kovacic.
In avanti, invece, in attacco ci saranno Havertz, Pulisic e Mount.
Probabilità di vittoria tra Fulham – Chelsea
Alla vigilia il Chelsea parte come favorita per la vittoria finale e le probabilità di vittoria dei Blues si aggirano attorno al 45%.
Statistiche e precedenti tra Fulham – Chelsea
La partita tra Fulham e Chelsea, uno dei West London Derby, è da sempre una delle partite più affascinanti del calcio inglese.
Il bilancio degli ultimi 32 incontri è nettamente a favore del Chelsea che ha vinto per 20 volte, mentre 11 sono stati i pareggi e una sola la vittoria del Fulham.
Le due partite disputate l’anno passato in Premier League sono state entrambe vinte dai Blues che all’andata si imposero per 0-1 e al ritorno per 2-0.