18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Croazia – Marocco, Mondiali 17 Dicembre 2022

Analisi della partita: cosa aspettarci da Croazia – Marocco

Mentre la finale tra Argentina e Francia verrà disputata alle ore 16.00 italiane di domenica 18 dicembre, la finale per il terzo e il quarto posto andrà in scena alle 16.00 di sabato 17 dicembre.

Da una parte la Croazia, la finalista dei Mondiali di Russia 2018, reduce da una sonora sconfitta per 3-0 rimediata in semifinale contro l’Argentina. Dall’altra la sorpresa Marocco, la prima squadra africana a raggiungere la semifinale in una competizione iridata, che sogna uno storico piazzamento sul podio dopo la sconfitta per 2-0 contro la Francia Campione del Mondo in Carica.

Per gli altri pronostici di calcio, segui qui la schedina di oggi.

Pronostico Croazia – Marocco: migliori quote a confronto

Sarà una partita molto equilibrata, tra due delle squadre con la miglior tenuta difensiva di tutto il torneo. La sorpresa Marocco non è secondo i bookmaker la favorita per la vittoria finale in questo pronostico. La Croazia che lungo il proprio percorso, seppur in modo rocambolesco, ha eliminato la favorita Brasile ai quarti di finale sembra invece ottenere il supporto dei siti di scommesse.

I punti chiave del pronostico

Abbiamo già avuto modo di vedere di come Marocco e Croazia siano due tra le squadre con la miglior difesa di tutto il torneo, ma data l’importanza della partita è probabile che entrambe si presentino in campo con l’intenzione di offendere piuttosto che di difendere.

Fondamentali saranno pertanto le ripartenze e gli africani, per caratteristiche tecniche e fisiche dei propri calciatori, dovrebbero interpretare meglio una partita del genere.

Una scommessa interessante secondo il nostro pronostico di Croazia Marocco potrebbe essere quella che vede la vittoria del Marocco con più di due reti realizzate all’interno dell’incontro, per cui suggeriamo una COMBO ESITO 2+OVER 2.5.

Il nostro pronostico

2 Finale

oppure

Over 2.5

Probabili formazioni Croazia – Marocco

© imago images Foto Fabio Ferrari/LaPresse 14 Dicembre 2022 Qatar – Mondiali Francia vs Marocco – Semi Finale – Al-Bayt Stadium Nella foto: delusione Marocco December 14, 2022 Qatar

Probabile formazione Croazia

La squadra sapientemente allenata dal tecnico da mister Zlatko Dalic molto probabilmente si presenterà nuovamente in campo con un 4-3-3 dove in porta ci sarà il pararigori Livakovic.

La difesa a 4 sarà invece composta da Juranovic, Gvardiol, Lovren e Borna Sosa.

Il centrocampo a tre sarà composto dal solito Luka Modric che sarà accompagnato da Brozovic e Kovacic.

In attacco, invece, l’atalantino Pasalic giocherà con Perisic e uno tra Petkovic e Orsic.

Probabile formazione Marocco

La vera sorpresa di questa rassegna iridata è il Marocco e gli africani allenata di Regraui molto probabilmente scenderanno nuovamente in campo con il rodato 4-3-3.

In porta Bounou guiderà la difesa formata Hakimi, El Yamiq, Saiss e Attiat-Allah.

A centrocampo ancora spazio per l’instancabile Amrabat, con Ounahi e Amallah che completano il reparto.

In attacco Ziyech giocherà con En-Nesyri e Boufal: uno dei tridenti più entusiasmanti di questo Mondiale.

Probabilità di vittoria tra Francia e Marocco

La partita si presenta estremamente equilibrata ma per quanto fatto vedere durante tutto il Mondiale e nelle semifinali la Croazia è leggermente favorita e le probabilità di vittoria contro i Leoni dell’Atlante si attestano introno al 42%.

Statistiche e precedenti tra Croazia – Marocco

Nel corso della propria storia Croazia e Marocco si sono affrontate soltanto due volte e l’ultima risale proprio alla fase a Gironi di questa edizione dei Mondiali di Qatar 2022. Quella partita finì 0-0 ma in quell’occasione il Marocco meritò i tre punti senza tuttavia riuscire a sbloccare l’incontro.

Segui Croazia – Marocco in diretta live [commenti]