18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Argentina – Francia, Mondiali 18 Dicembre 2022

Analisi della partita: cosa aspettarci da Argentina – Francia

Dopo quasi un mese di partite è finalmente giunto il momento che tutti noi stavamo attendendo. Le finaliste dei Mondiali di Calcio 2022 sono Argentina e Francia, con la partita che verrà disputata alle ore 16.00 italiane di domenica 18 dicembre. In questo articolo, invece, gli altri pronostici di calcio di oggi.

Da una parte i Campioni del Mondo in carica della Francia che vogliono bissare il successo di quattro anni fa in terra russa. Dall’altra l’Argentina di Leo Messi: un uomo in missione che vuole far tornare la sua Albiceleste al successo dopo un digiuno che dura dai Mondiali di Messico 1986, quando a guidare l’Argentina con la numero 10 sulle spalle c’era un certo Diego Armando Maradona.

Pronostico Argentina – Francia: migliori quote a confronto

Dando uno sguardo al pronostico e alle quote offerte nei palinsesti delle migliori agenzie di scommesse ci accorgiamo di come la sfida tra Argentina e Francia sia aperta a ogni possibile risultato. La vittoria dell’Argentina è quotata quasi quanto quella della Francia, indice di una partita molto equilibrata. In ogni caso secondo quasi tutti i bookmakers i transalpini sono in leggero vantaggio nel pronostico Argentina – Francia.

I punti chiave del pronostico

Sarà una partita estremamente equilibrata e molto probabilmente la Francia cercherà di sbloccarla nei primi minuti come avvenuto nello scontro con il Marocco. Il pronostico di Argentina – Francia pertanto non è facilissimo.

Nonostante lo straordinario periodo di forma del fuoriclasse Mbappé, il vero equilibratore dei francesi è Antoine Griezmann che agisce da trequartista e che è l’uomo che più è riuscito a fare la differenza ai quarti di finale e in semifinale. L’Argentina, invece, si affiderà come di consueto alle giocate di Leo Messi che sta attraversando un periodo di forma psico-fisica clamoroso e che ormai ha il peso di una intera Nazione sulle proprie spalle.

Il nostro pronostico, quindi, è che la partita sia bloccata sul pareggio e potrebbe essere interessante la quota X 1°TEMPO/2 FINALE.

Il nostro pronostico

2 Finale

oppure

X Primo tempo

Probabili formazioni Argentina – Francia

© imago images Foto Fabio Ferrari/LaPresse 13 Dicembre 2022 Qatar – Coppa del Mondo Fifa – Argentina vs Croazia – Semi Finale -Lusail Stadium Nella foto: Lionel Messi Argentina esultanza rete 3-0 December 13, 2022 , Qatar

Probabile formazione Argentina

Anche per la finale il C.T. Scaloni affiderà la porta a Emiliano Martinez che guida la difesa a 4 formata da Romero, Otamendi, Tagliafico e Molina.

A centrocampo Mac Allister, De Paul ed Enzo Fernandez tenteranno di arginare la fisicità del centrocampo transalpino.

Il tridente offensivo sarà invece composto dal solito Messi, da Alvarez e da uno tra Di Maria e Dybala.

Probabile formazione Francia

Passando alle probabili formazioni notiamo come il C.T. Deschamps molto probabilmente si affiderà nuovamente al modulo 4-2-3-1.

Il portiere sarà ancora l’esperto che Lloris che guiderà il reparto difensivo formato dall’adattato Koundé a destra, da Varane, da Upamecano e da Theo Hernandez a sinistra.

Sulla mediana Tchouameni e Rabiot agiscono dietro a Dembélé, Griezmann, Mbappé e Giroud.

Probabilità di vittoria tra Argentina e Francia

Come abbiamo già avuto modo di vedere, la Francia è considerata in leggerissimo vantaggio ai fini del passaggio del turno e la percentuale di vittoria per i transalpini si aggira intorno al 55%.

Statistiche e precedenti tra Argentina – Francia

Sono numerosi i precedenti in Coppa del Mondo tra Argentina e Francia e l’ultimo risale proprio a quattro anni fa quando ai Mondiali di Russia 2018 i transalpini riuscirono a superare agli ottavi di finale l’Albiceleste con un rocambolesco 4-3.

Segui Argentina – Francia in diretta live [commenti]