18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Chelsea – Manchester City, Premier League 05 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Chelsea – Manchester City

La Premier League è stato il primo dei principali campionati europei a ripartire dopo la sosta imposta dai Mondiali di Calcio e nel consueto appuntamento del Boxing Day lo spettacolo non è mancato. Il 5 gennaio 2023, però, allo Stamford Bridge di Londra andrà in scena una delle partite più interessanti che il calcio europeo possa esprimere e alle ore 21 si sfideranno Chelsea e Manchester City.

Da una parte, i Blues sono in netta difficoltà e attualmente ricoprono l’ottava posizione in classifica, a distanza di sei punti dalla zona Champions League. Dall’altra i Citizens di Pep Guardiola che sono al secondo posto e vogliono accorciare sull’Arsenal capolista che continua a correre.

Altri pronostici sulla Premier League sono disponibili in questa pagina.

Pronostico Chelsea – Manchester City: migliori quote a confronto

La squadra allenata da Potter prima della sosta era reduce da tre sconfitte consecutive ma ha vinto per 2-0 l’ultimo incontro casalingo e si presenta alla sfida contro il City con il vento in poppa.

Ciononostante i ragazzi di Guardiola sono nuovamente i favoriti per la vittoria dell’incontro e la loro vittoria è considerata più probabile rispetto a quella dei Blues dal pronostico Chelsea – Manchester City.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 5 Gennaio 2023 18:06.

I punti chiave del pronostico

Sarà sicuramente una partita molto intensa, aperta a ogni possibile esito ma almeno sulla carta il City dovrebbe partire da favorito anche in considerazione dello straordinario momento di forma del proprio bomber Haaland.

I ragazzi di Guardiola faranno di tutto per indirizzare il match dalla propria parte sin dai primi minuti di gioco e per questo motivo una quota molto interessante potrebbe essere rappresentata da: ESITO 2 1° TEMPO

Il nostro pronostico

2 Finale

oppure

2 1° Tempo

Probabili formazioni Chelsea – Manchester City

pronostico chelsea - manchester city
© imago images November 9, 2022, Manchester, Manchester, United Kingdom: Aymeric Laporte 14 of Manchester City passes the ball under pressure from Mason Mount 19 of Chelsea during the Carabao Cup Third Round match Manchester City vs Chelsea at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 9th November 2022. Manchester United, ManU Kingdom – ZUMAn307 20221109_zsa_n307_640 Copyright: xConorxMolloy/NewsxImagesx

Probabile formazione Chelsea

Andando a dare uno sguardo alle probabili formazioni del Chelsea notiamo come il tecnico Potter probabilmente si affiderà nuovamente al 4-3-3

In porta ci sarà ancora Mendy che guiderà il reparto difensivo formato da Koulibaly, Azpilicueta e Chalobah. A centrocampo l’azzurro Jorginho sarà supportato da Loftus-Cheek, Kovacic e Mount.

In avanti, invece, in attacco ci sarà il tridente leggero composto da Sterling, Havertz e Pulisic.

Probabile formazione Manchester City

La squadra di Pep Guardiola molto probabilmente si affiderà di nuovo al 4-4-2 con Ederson tra i pali, mentre la linea difensiva sarà composta da Akanji, Laporte, Cancelo e Walker.

Il centrocampo sarà invece formato dall’equilibratore Rodri che giocherà come di consueto da mediano e sarà aiutato da De Bruyne, Foden e Gundogan.

In attacco il bomber Haaland giocherà in compagnia di Mahrez. 

Probabilità di vittoria tra Chelsea – Manchester City

Secondo le migliori agenzie di scommesse il City è favorito per la vittoria dell’incontro e le probabilità di vittoria per la squadra di Pep Guardiola si aggirano intorno al 55%.

I pronostici Chelsea – Manchester City ed i principali bookmaker online tendono a favore della squadra di Manchester sebbene i Blues giochino in casa.

Statistiche e precedenti tra Chelsea – Manchester City

La partita tra Chelsea e Manchester City è uno dei grandi classici del calcio inglese e negli ultimi anni ha regalato emozioni a non finire.

La squadra di Pep Guardiola ha vinto tutti e tre gli ultimi incontri che si sono tenuti in Premier League e l’ultimo successo del Chelsea risale alla stagione 2020-2021 quando i Blues si imposero in trasferta con il risultato di 1-2.

Segui Chelsea – Manchester City in diretta live [commenti]