Analisi della partita: cosa aspettarci da Borussia Dortmund – Chelsea
La Champions League ha finalmente riacceso i motori e uno dei match più interessanti di questa prima tornata di ottavi di finale sarà quello tra Borussia Dortmund e Chelsea che verrà disputato alle ore 21.00 di mercoledì 15 febbraio al Signal Iduna Park di Dortmund.
I padroni di casa arrivano all’incontro forti delle sei vittorie consecutive conquistate in Bundesliga che hanno permesso ai gialloneri di riportarsi al terzo posto in classifica a sole tre lunghezze di distanza dal Bayern Monaco capolista. Terzic si sta dimostrando un buon allenatore e anche contro il Chelsea cercherà di portarsi a casa il bottino pieno.
Il Chelsea, dal canto suo, in campionato sta faticando in maniera indicibile a tenere il passo delle migliori e neanche un mercato faraonico è riuscito a far sì che i Blues risalissero la china e invertissero la rotta. Potter sta tuttavia riuscendo a trovare la quadra tra i tanti uomini offensivi che ha in rosa e chissà che la partita di Dortmund non possa essere ricordata come uno spartiacque della stagione dei Blues.
Ora che il campionato è ripartito, qui potrai seguire tutti gli aggiornamenti delle squadre, probabili formazioni, scontri diretti e i migliori pronostici di Champions League a cura della nostra redazione.
Pronostico Borussia Dortmund – Chelsea: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dai migliori bookmakers nel pronostico Borussia Dortmund – Chelsea, la partita è in perfetto equilibrio, con il segno 1 che vede la vittoria del Borussia Dortmund che, però, è ritenuto più probabile degli altri risultati.
I punti chiave del pronostico
Anche in Champions League il Borussia Dortmund ha fatto del proprio stadio un vero e proprio fortino e anche contro il Chelsea risulterà fondamentale il supporto degli 85.000 tifosi gialloneri.
I ragazzi di Terzic nelle ultime settimane sembrano aver trovato la propria dimensione e si presenteranno al match di Champions con la consapevolezza di poter fare risultato pieno.
Il Chelsea, dal canto suo, ha migliorato sensibilmente la fase difensiva ma non riesce ancora a concretizzare quanto di buono creato in fase offensiva anche a causa della mancanza di un vero e proprio bomber.
Per questi motivi il nostro pronostico Borussia Dortmund Chelsea è ESITO FINALE 1, ma attenzione anche al GOAL.
Probabili formazioni Borussia Dortmund – Chelsea
Probabile formazione Borussia Dortmund
La squadra allenata da Terzic dovrebbe scendere in campo con 4-2-3-1 con Kobel in porta e la difesa a quattro composta da Sule, Hummels, Schlotterbeck e Guerreiro.
A centrocampo giocheranno Bellingham e Ozcan alle spalle di Adeyemi, Brandt, Reus e Haller.
Probabile formazione Chelsea
Il Chelsea di Potter si presenterà a Dortmund con il classico 4-3-3 con Kepa in porta e la linea a quattro formata da Chilwell, Koulibaly, Thiago Silva e James.
A centrocampo dovrebbero giocare Kovacic e Enzo Fernandez alle spalle di Havertz, Mudryk, Joao Felix e Ziyech.
Probabilità di vittoria tra Borussia Dortmund – Chelsea
Alla vigilia del match il Dortmund è la favorita nel pronostico contro il Chelsea e le chance di vittoria dei gialloneri si aggirano attorno al 40%.
Statistiche e precedenti tra Borussia Dortmund – Chelsea
Nonostante la loro grande tradizione nelle Coppe Europee, Borussia Dortmund e Chelsea non si sono mai affrontate.
Quella di mercoledì sarà la prima sfida in partite ufficiali tra le due squadre.
Dove vedere Borussia Dortmund – Chelsea
Per vedere la diretta streaming Borussia Dortmund – Chelsea online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.