Analisi della partita: cosa aspettarci da Bologna – Spezia
La Serie A è arrivata al giro di boa e la prima partita della 20esima giornata di questa Serie A sarà la sfida tra Bologna e Spezia che verrà giocata allo Stadio Dall’Ara del capoluogo emiliano alle ore 18.30 di venerdì 27 gennaio 2023.
Il Bologna si presenta al match con la tranquillità di chi ha già un piede e mezzo in Serie A anche per la prossima stagione, ma la squadra di Thiago Motta vuole i tre punti per allungare ulteriormente sulla zona retrocessione e attestarsi a centro classifica.
Di contro lo Spezia, dopo un periodo positivo, è reduce dalla sconfitta interna subita per mano della Roma e anche a Bologna dovrà fare a meno del suo bomber Nzola che è ancora ai box per infortunio. La squadra di Gotti attualmente vanta un margine di sole sei lunghezze sul Verona terzultimo ed ha un disperato bisogno di punti.
Tutte le quote, le formazioni e le statistiche di Campionato sono disponibili alla rubrica dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Bologna – Spezia: migliori quote a confronto
I bookmaker non sembrano aver dubbi sul pronostico Bologna – Spezia, la partita sarà abbastanza equilibrata ma al momento il Bologna è la favorita per la conquista dei tre punti.
I punti chiave del pronostico
In vista della gara del Dall’Ara di venerdì pomeriggio entrambe le squadre si presenteranno in campo senza il proprio attaccante migliore. Da una parte il Bologna di Thiago Motta dovrà ancora fare a meno di Arnautovic che è ancora fermo ai box e il suo posto sarà preso da Barrow.
Lo Spezia, dal canto proprio, dovrà fare a meno di Nzola che attualmente è terzo nella classifica dei capocannonieri ed è sempre stato l’uomo in più di questa squadra.
Detto ciò, ci aspetta una partita abbastanza bloccata e un pronostico Bologna Spezia interessante potrebbe essere l’ESITO FINALE X, ma occhio anche all’Under 3.5.
Probabili formazioni Bologna – Spezia
Probabile formazione Bologna
Thiago Motta in vista della gara contro lo Spezia si affiderà nuovamente al 4-3-3 con Skorupski in porta e la linea difensiva composta da Posch, Soumaro, Lucumì e Lykogiannis.
A centrocampo ci saranno Dominguez e Schouten che agiranno alle spalle di Orsolini, Ferguson, Soriano e Barrow.
Probabile formazione Spezia
In casa Spezia, invece, Luca Gotti sceglierà nuovamente il modulo 3-5-2 e affiderà le chiavi della porta a Dragowski che giocherà con Amian, Caldara, Hristov, Holm e Reca.
A centrocampo ci saranno Ampadu, Bourabia e Kovalenko che agiranno alle spalle di Verde e Gyasi.
Probabilità di vittoria tra Bologna – Spezia
La gara come abbiamo già avuto modo di vedere si preannuncia equilibrata, ma al momento il Bologna è la favorita e ha circa il 50% di possibilità di portarsi a casa la vittoria.
Statistiche e precedenti tra Bologna – Spezia
Andando a vedere i precedenti Bologna Spezia notiamo come il bilancio degli ultimi 23 incontri sia nettamente a favore degli emiliani che guidano con 13 vittorie, mentre 5 sono i pareggi e 5 le vittorie dello Spezia.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al girone d’andata e più nello specifico al 4 settembre 2022: in quell’occasione la partita terminò con il risultato di 2-2 e ad andare in goal per gli emiliani fu Arnautovic con una doppietta.
Dove vedere Bologna – Spezia
Per vedere la diretta streaming Bologna – Spezia online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.