18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Spezia – Roma, Serie A 22 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Spezia – Roma

Spezia e Roma si affronteranno alle ore 18.00 di domenica 22 gennaio allo Stadio Alberto Picchio di La Spezia nella sfida valevole per la 19esima giornata di questa Serie A 2022-2023.

I padroni di casa, dopo un avvio difficile, sono riusciti a cambiare marcia e sono reduci da un’importantissima vittoria in trasferta per 0-1 conquistata sul campo del Torino. La squadra di Gotti vuole dare continuità ai risultati per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e iniziare a navigare in acque più tranquille.

La Roma di José Mourinho continua a non entusiasmare, ma i giallorossi hanno finalmente trovato la solidità difensiva dell’anno passato che sta consentendo ai capitolini di portarsi a casa anche partite in cui hanno incontrato difficoltà, come accaduto recentemente nella trasferta di San Siro contro il Milan.

Sfoglia la nostra raccolta sui migliori pronostici di Serie A e accedi alle news sulle formazioni, quote, favoriti e statistiche precedenti.

Pronostico Spezia – Roma: migliori quote a confronto

Dando un’occhiata alle migliori quote pronostico Spezia Roma notiamo come i giallorossi siano i favoriti per la vittoria finale, ma la partita nasconde più di qualche insidia e i padroni di casa faranno di tutto per rovinare i piani dei capitolini che vogliono accorciare ulteriormente sulla zona Champions League.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2023 18:02.

I punti chiave del pronostico

Andando ore alle possibili chiavi tattiche dell’incontro non possiamo non notare che la rosa della Roma è molto più forte e completa rispetto a quella dei rivali.

L’uomo in più, come di consueto, sarà Paulo Dybala che è reduce da una doppietta nell’ultima sfida casalinga contro la Fiorentina ed è tornato in grandissima forma dopo il Mondiale in Qatar in cui si è laureato campione del mondo con la sua Argentina.

In casa Spezia, invece, occhio a Nzola che a quota 9 reti è il secondo miglior marcatore del campionato alle spalle di Osimhen.

Per questi motivi un pronostico Spezia Roma interessante è rappresentato da ESITO 2, ma occhio anche a OVER 2.5.

Il nostro pronostico

ESITO FINALE 2

oppure

OVER 2.5

Probabili formazioni Spezia – Roma

pronostico spezia roma
© imago Photo Tano Pecoraro/LaPresse January 22, 2023 – La Spezia, Italy Soccer Spezia vs Roma – Italian Serie A Football Championship 2022/2023 – Alberto Picco StadiumIn the photo: abraham PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xTanoxPecoraro/LaPressex

Probabile formazione Spezia

Luca Gotti si presenta alla gara contro la Roma con il solito 3-5-2 con Dragowski in porta e la linea a tre formata da Kiwior, Amian e Caldara.

A centrocampo ci saranno invece Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni e Reca. In attacco invece ci sarà la coppia formata da Nzola e Gyasi.

Probabile formazione Roma

Mourinho si schiererà con l’ormai collaudato 3-4-3 con Rui Patricio in porta e la linea a tre composta da Smalling, Mancini e Kumbulla.

A centrocampo ci saranno Celik, Cristante, Pellegrini e Spinazzola.

In attacco invece ci sarà il tridente composto da Zaniolo, Dybala e Abraham.

Probabilità di vittoria tra Spezia – Roma

La Roma si presenta alla sfida in terra ligure come la favorita e secondo le agenzie di scommesse i giallorossi hanno circa il 50% di probabilità di tornare a casa con i tre punti.

Statistiche e precedenti tra Spezia – Roma

La bilancia negli ultimi 5 incontri tra Spezia e Roma pende dalla parte dei giallorossi che guidano gli scontri diretti con tre vittorie, mentre una è stata la vittoria dello Spezia e uno il pareggio.

L’ultimo precedente Roma Spezia risale al 27 febbraio 2022 e in quell’occasione i giallorossi si imposero per 0-1 in trasferta.

Segui Spezia – Roma in diretta live [commenti]