Analisi della partita: cosa aspettarci da Benfica – Inter
Dopo una pausa di poco meno di un mese, anche la Champions League riaccende finalmente i motori e uno dei quarti di finale della competizione sarà la sfida tra Benfica e Inter che verrà giocata alle ore 21.00 di martedì 11 aprile all’Estádio da Luz di Lisbona.
Il Benfica arriva alla sfida contro l’Inter forte del 1° posto in campionato con un vantaggio più che rassicurante sul Porto secondo. La squadra portoghese è una delle rivelazioni di questa stagione e sinora ha eliminato la Juventus ai gironi per poi avere la meglio del Club Brugge agli ottavi di finale.
L’Inter, invece, quest’anno non ha mai convinto del tutto e ha spesso alternato dei buoni periodi di forma ad altri a dir poco negativi che hanno minato e non poco le convinzioni della squadra di Simone Inzaghi che in Serie A rischia addirittura di fallire l’obiettivo quarto posto. In Champions, invece, sinora i nerazzurri sono spesso riusciti a esprimere tutto il proprio potenziale e dopo aver eliminato il Barcellona ai gironi hanno avuto la meglio del Porto agli ottavi.
Per scoprire tutti i nostri pronostici di Champions League puoi accedere alla sezione dedicata sul nostro sito.
Pronostico Benfica – Inter: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dai migliori bookmakers al momento il Benfica è dato per favorito: il segno 1 è ritenuto l’esito più probabile rispetto all’X e al 2.
I punti chiave del pronostico
Analizzando le chiavi tattiche dell’incontro per elaborare un pronostico Benfica Inter notiamo che le squadre stanno attraversando dei periodi di forma molto diversi tra loro.
Il Benfica continua a navigare a vele spiegate verso la conquista del titolo nazionale e anche in Champions League ha sempre impressionato per la qualità del gioco e per la capacità di trovare la via del goal con facilità grazie a molti giocatori di talento.
L’Inter, invece, spera di lasciarsi alle spalle il momento più difficile di questa stagione ma per i nerazzurri questa sarà la terza partita nell’arco di sette giorni e, pertanto, potrebbero accusare un po’ di stanchezza.
La sensazione è che la squadra di Simone Inzaghi si presenterà a Lisbona in maniera accorta e cauta e il nostro pronostico Benfica Inter è ESITO 1° TEMPO X, ma appare è interessante anche la quota dell’UNDER 2.5.
Probabili formazioni Benfica – Inter
Probabile formazione Benfica
Passando alle probabili formazioni Benfica Inter, i padroni di casa scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con Vlachodimos in porta e la difesa composta da Bah, António Silva, Otamendi e Grimaldo.
A centrocampo Chiquinho e Florentino giocheranno alle spalle degli uomini offensivi Aursnes, João Mário, Rafa Silva e Gonçalo Ramos.
Probabile formazione Inter
In casa Inter, invece, Inzaghi difficilmente si allontanerà dal 3-5-2 con Onana tra i pali e la difesa formata da e Darmian, Acerbi e Bastoni.
A centrocampo dovrebbero giocare Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Brozovic e Dimarco.
In attacco torna la coppia formata Lukaku e Lautaro Martinez.
Probabilità di vittoria tra Benfica – Inter
Il Benfica, secondo gli addetti ai lavori, si presenta al match come la squadra da battere e i portoghesi hanno circa il 45% di chance di vincere l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Benfica – Inter
Gli ultimi precedenti in competizioni europee tra Benfica e Inter risalgono a più di 15 anni fa.
Gli scontri diretti sono a vantaggio dell’Inter che guida con una vittoria e due pareggi: nessuna la vittoria del Benfica.
Dove vedere Benfica – Inter
Per vedere la diretta streaming Benfica – Inter online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.