18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Aston Villa – Leeds, Premier League 13 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Aston Villa – Leeds

Alle ore 21 di venerdì 13 gennaio andrà in scena alla Villa Park Stadium di Birmingham la sfida tra Aston Villa e Leeds valevole per la 20esima giornata di Premier League.

Da una parte i padroni di casa dell’Aston Villa che attualmente sono all’11° posto in classifica e sono reduci da un solo punto conquistato nelle ultime tre gare disputate.

Dall’altra il Leeds che invece è al 14° posto in classifica e viene da tre pareggi consecutivi. Una gara equilibrata aperta a ogni possibile esito che promette spettacolo e goal.

Se segui il calcio inglese, qui troverai una raccolta di pronostici sulla Premier League, formazioni, quote e favoriti.

Pronostico Aston Villa – Leeds: migliori quote a confronto

Osservando le quote scommesse nel pronostico Aston Villa – Leeds notiamo come al momento i padroni di casa siano gli assoluti favoriti per la vittoria dell’incontro, ma come di consueto in Premier League nulla può essere dato per scontato. La vittoria dell’Aston Villa è però ritenuta molto più probabile sia del pareggio che della vittoria del Leeds.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 13 Gennaio 2023 17:55.

I punti chiave del pronostico

Aston Villa e Leeds sono due squadre che non se la stanno benissimo ed entrambe hanno bisogno di fare punti per allontanarsi quanto prima dalle zone meno nobili della classifica ed evitare di restare invischiati nella lotta per non retrocedere.

La partita si preannuncia aperta a ogni possibile risultato, ma se non si dovesse sbloccare sin dai primi minuti entrambe le squadre potrebbero accontentarsi anche di un pareggio che farebbe morale e permetterebbe ad entrambe di smuovere la classifica.

Per questo motivo una quota molto interessante nel pronostico Aston Villa – Leeds è rappresentata da ESITO FINALE X.

Il nostro pronostico

Esito Finale X

oppure

1X Primo Tempo

Probabili formazioni Aston Villa – Leeds

© imago Premier League Leeds United v Manchester City Rodrigo Moreno 19 of Leeds United during the game Leeds Elland Road West Yorkshire United Kingdom Copyright: xJamesxHeaton/NewsxImagesx

Probabile formazione Aston Villa

In vista della sfida contro il Leeds il tecnico Unai Emery si presenterà in campo con l’ormai classico 4-4-2.

In porta ci sarà l’argentino campione del mondo in carica Emiliano Martinez che difenderà i pali e avrà come compagni di reparto difensivo Digne, Mings, Konsa e Ashley Young.

A centrocampo i quattro titolari saranno Buendia, Kamara, Douglas Luiz e Cash.

La coppia d’attacco sarà invece composta da Watkins e Bailey.

Probabile formazione Leeds

Marsch si presenterà alla trasferta di Birmingham con il classico 4-2-3-1 e affiderà nuovamente le i pali a Meslier.

La difesa sarà invece formata da Cooper, Koch, Kristensen e Ayling.

A centrocampo invece Roca e Adams saranno i due mediani e giocheranno alle spalle dei tre uomini offensivi Gnonto, Summerville e Aaronsonn.

Il centravanti sarà invece Moreno.

Probabilità di vittoria tra Aston Villa – Leeds

Alla vigilia della partita l’Aston Villa parte come la favorita nel pronostico per portarsi a casa i tre punti e le probabilità di vittoria dei padroni di casa si aggirano attorno al 50%.

Statistiche e precedenti tra Aston Villa – Leeds

La partita tra Aston Villa e Leeds è uno dei grandi classici del calcio inglese e nelle ultime 34 volte che le due squadre si sono affrontate il bilancio è pressoché in equilibrio.

In questo lasso di tempo 12 sono state le vittorie dell’Aston Villa, 12 i pareggi, mentre 10 sono state le vittorie del Leeds.

L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 2 ottobre del 2022 e in quell’occasione la sfida terminò con il risultato di 0-0.

Segui Aston Villa – Leeds in diretta live [commenti]