18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

I migliori poker pro del mondo

Fare una classifica mondiale dei migliori poker pro non è semplice perchè si potrebbe basare su diverse varianti: braccialetti WSOP, somme incassate, vittorie WPT… Ma noi vi vogliamo mostrare comunque i primi 10 maggior vincitori per $ incassati, che gli appassionati sicuramente conosceranno e che i novelli dovrebbero prendere ad esempio.

1. Daniel Negreanu

Vincite totali: $31,1m

Braccialetti WSOP: 6

Il primo posto tra i pro non poteva che aspettare a lui, Daniel Negreanu, il quarantunenne canadese che nel 2014 è diventato il giocatore più vincente nella storia del poker sportivo. Ha incassato più di 31 milioni di dollari, vincendo 6 braccialetti WSOP e 2 titoli del World Poker Tour.

È senza dubbio uno delle star di questo gioco, non solo nei casinò ma anche online: nel suo sito ufficiale infatti, oltre ad un forum sul gioco di carte, è presente anche una room dove Daniel avrebbe giocato come Kid Poker, che gli è valso poi il soprannome. Ha partecipato a 33 tavoli finali delle WSOP, compresi 4 alle WSOPE, 2 alle WSOP APAC ed è arrivato 78 volte al premio.

Ma questa non è la sola passione di Daniel e ben presto potrebbe diventare maggior azionista della prima squadra di hockey di Las Vegas. Ecco alcune delle migliori giocate di Daniel Negreanu: https://www.youtube.com/embed/n84tqtgG7a8?rel=0&showinfo=0

2. Erik Seidel

Vincite totali: $27,4m

Braccialetti WSOP: 8

Il secondo posto della nostra classifica dei migliori poker pro, spetta all’americano Erik Seidel, vincitori di 8 braccialetti WSOP e di più di 27 mila dollari. La sua storia comincia nel 1985 quando, dopo aver perso il posto di trader si dedica completamente a questo gioco di carte diventando un pro.

Nel 1988 per partecipare al Main Event dell WSOP, Seidel gioca 9 tornei satelliti da $1.000 in buy-in, ma non riuscendo a qualificarsi, decide di pagare l’intera somma di $10.000 del buy-in. Quando giunge al tavolo finale si ritrova in Heads-Up contro Johnny Chan. La mano finale, che vede la vittoria di Chan, è immortalata nel film Rounders con Matt Demon, come esempio della mano perfetta. Ma Sly si è rifatto negli anni successivi diventando uno dei migliori poker pro più forti di sempre, ed è riuscito a prendersi una rivincita anche contro Demon.

 3. Antonio Esfandiari

Vincite totali: $26,2m

Braccialetti WSOP: 3

La nostra top 3 dei migliori poker pro è chiusa da un altro americano, Antonio Esfandiari. Soprannominato The Magician, per l’attività di mago con cui fin da ragazzo si cimenta, si afferma nel circuito professionistico dal 2004, anno in cui vince il suo primo World Poker Tour. Nella sua bacheca risultano 3 braccialetti WSOP, 2 vittorie WPT e più di $26.000.000

 4. Phil Ivey

Vincite totali: $23,2m

Braccialetti WSOP: 10

Quarto posto occupato dal Tiger Wood del poker: Phil Ivey. Giocatore eclettico, riesce ad eccellere in tutte le varianti del gioco e ciò è dimostrato dai 10 braccialetti WSOP. Questi gli valgono il secondo posto nella classifica dei giocatori con più braccialetti WSOP al pari di Johnny Chan e Doyle Brunson.

Tra le sue specialità ci sono i tornei High Roller.

Ma al ragazzo, come ad ogni grande campione non piace perdere. Vedere per credere:

 5. Scott Seiver

Vincite totali: $20,6m

Braccialetti WSOP: 1

Appena trentenne, Scott Seiver si piazza al numero 5 della nostra classifica tra i migliori poker pro. Ha un ammontare di più di $20.000.000 e un braccialetto WSOP vinto nel 2008.

Nel maggio del 2015, raggiunge il primo posto al GPI Ranking e il 2 luglio si piazza al secondo posto al Super High Roller Bowl.

Data la giovane età, siamo sicuri ci riserverà ancora molte sorprese, guardate con che maestria esegue questo bluff:

6. Sam Trickett

Vincite totali: $20,5m

Braccialetti WSOP: 0

Sesto posto in classifica all’inglese Sam Trickett. Nonostante abbia solo 29 anni ha già incassato più di $20.000.000.

Trickett inizia a giocare seriamente nel 2005, dopo che un infortunio al ginocchio mette fine alla sua carriera come calciatore. Ma a quanto pare è questo il mestiere adatto a lui: Sam si è classificato secondo al Premier League Poker di Londra, giocando contro Daniel Shak, vincendo $200.000.

Qui lo vediamo alle prese con il Mago Esfandiari, anche lui nella classifica dei migliori pro:

7. Jonathan Duhamel

Vincite totali: $19,1m

Braccialetti WSOP: 2

Secondo canadese in classifica, Jonathan Duhamel può vantare anche lui ben 2 braccialetti WSOP e più di $19.000.000 vinti. Nel 2010 Duhamel ha sconfitto in finale John Racener, diventando il primo canadese ad aver vinto il braccialetto Main Event.

Questa è la vittoria al WSOP 2015:

 8.  Daniel Colman

Vincite totali:$ 18,8m

Braccialetti WSOP: 1

Classe 1991, Colman è forse uno dei giocatori professionisti più giovane ed è già nella top 10 di quelli con le vincite più alte.

Nel 2014 ha battuto Daniel Negreanu nel WSP, vincendo più di $15 milioni, il secondo montepremi più alto nella storia di questo gioco. Sempre nel 2014 ha vinto nella categoria Bluff player dell’anno.

E mai ci fu premio più azzeccato perchè nonostante la sua giovane età, guardate la sua (non) reazione dopo aver vinto contro Negreanu:

9. Phil Hellmuth

Vincite totali: $18,2m

Braccialetti WSOP: 14

Mr Hellmuth può vantare il record di ben 14 braccialetti WSOP ed è l’unico giocatore ad aver vinto sia il WSP che il WSOPE. Nel 1989, The Poker Brat divenne il più giovane vincitore del Main Event WSOP, sconfiggendo a 24 anni il due volte campione Johnny Chan.

Nel 2007 è stato inserito nella Poker Hall of Fame.

Ma questo ragazzone di più di 2 metri di altezza non ha un carattere facile: ha sollevato un polverone ringraziando il suo sponsor alle ultime WSOP e date un’occhiate alla sue famose esplosioni: https://www.youtube.com/embed/XYD6ZL0u7Ls?rel=0

 10. Michael Mizrachi

Vincite totali: $16,1m

Braccialetti WSOP: 3

A chiudere la nostra classifica dei migliori poker pro non poteva che esserci l’ennesimo americano: Michael Mizrachi detto The Grinder. Vincitore di 3 braccialetti WSOP, l’ultimo conquistato risale al 2012 e un incasso in premi che supera i $16 milioni.

Nel 2005 iniziano ad arrivare i primi risultati di rilievo fino all’apice raggiunto nel 2006 con la vittoria del prestigioso titolo di Player of the Year, messo in palio dalla rivista Card Player.

Questo video risale al 2010, anno in cui vinse il suo primo bracialetto WSOP:

Se sei rimasto affascinato dalle loro storie e (soprattutto) dalle cifre in palio e vuoi entrare anche tu tra i migliori poker pro? Diventare un grinder potrebbe essere la tua nuova professione.

Ma se dopo tutti questi migliori poker pro vi dicessimo che il miglior giocatore al mondo non è umano? Resenta la fantascienza ma provate a leggere qui.