Sono state disputate solo quattro gare di questo Mondiale di F1 2022 ma finalmente i tifosi della Ferrari iniziano a guardare al futuro con occhi diversi.
L’errore di Leclerc a Imola pesa come un macigno
Dopo un venerdì da assolute protagonista, a partire dal sabato le Ferrari hanno iniziato più di una difficoltà e non sono mai riuscite a impensierire le Red Bull che in condizioni di pista umida sono riuscite a trovare l’assetto perfetto. L’errore di Leclerc a pochi giri dalla fine quando ricopriva la terza posizione pesa già come un macigno sulla classifica mondiale e rischia di pregiudicare quanto di buono fatto dal monegasco nelle prime gare di questa stagione, dove è riuscito a vincere due GP e, soprattutto, ha dato una grandissima dimostrazione di forza sia nel giro secco che in gara. Le Red Bull, però, nonostante i problemi di affidabilità manifestati nelle prime gare sono già lì a stretto contatto e la sensazione diffusa è che assisteremo a un testa a testa fino alla fine del campionato. In casa Ferrari, a ogni modo, si godono una macchina che finalmente è tornata a essere competitiva in ottica titolo, ma da qui in poi in quel di Maranello dovranno continuare a lavorare duramente per portare sviluppi e per migliorare ancor di più le prestazioni delle Rosse.
Per scommettere sulla F1 puoi aprire un conto su Eurobet (vedi il codice promo Eurobet da usare nel modulo di registrazione)
Before we go Stateside… what’s been your favourite moment of the season so far? 👇 #F1
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) April 30, 2022
Carlos Sainz deve lasciarsi tutto alle spalle
Chi continua a faticare in maniera indicibile, accompagnato anche da una buona dose di sfortuna, è Carlos Sainz. Lo spagnolo, fresco di rinnovo, non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la monoposto ed è reduce da due ritiri maturati per errori commessi al primo giro. La sensazione è che Carlos abbia tutte le qualità per reggere il confronto con Leclerc ma che al momento sia ancora in difficoltà dal punto di vista principalmente mentale. I recenti campionati di F1 ci dicono che non è mai semplice per un pilota confrontarsi con un compagno di squadra che riesce a ottenere sempre il massimo dal mezzo a propria disposizione e la speranza dei tifosi è che lo spagnolo, a differenza dei vari Bottas e Perez, abbia la forza mentale necessaria per superare questo momento difficile e lasciarsi tutto alle spalle.
Il campionato di F1 entra nel vivo e non vediamo l’ora di scoprire se la Ferrari riuscirà a portarsi a casa un titolo a distanza di 15 anni dall’ultima volta.