Analisi della partita: cosa aspettarci da Manchester City – Real Madrid
L’ultima partita valevole per le semifinali di questa edizione della Champions League 2022-2023 sarà la sfida tra Manchester City e Real Madrid che si giocherà alle ore 21.00 di mercoledì 17 maggio all’Etihad Stadium di Manchester: la gara d’andata giocata al Bernabeu otto giorni fa è terminata in pareggio con il risultato di 1-1.
Il Manchester City di Guardiola arriva alla sfida casalinga con tutti i favori del pronostico dalla propria parte nonostante nella partita d’andata i Citizens abbiano faticato e non poco a vincere la resistenza difensiva del Real. In vista della gara di ritorno Guardiola potrebbe dare spazio e Foden e Mahrez che rispetto a Grealish e Bernardo Silva riescono a saltare l’uomo con maggiore continuità e sono più pericolosi in fase offensiva.
Il Real di Carlo Ancelotti, di contro, si presenterà a Manchester con l’obiettivo di fare la propria solita partita fatta di difesa, pressing e ripartenze letali. Nella partita d’andata il City è stato bravo ad arginare a Benzema, ma il Pallone d’Oro farà di tutto per arrivare nuovamente in finale di Champions.
La stagione del grande calcio sta per finire: accedendo alla sezione sui pronostici di Champions League a cura della nostra redazione puoi scoprire tutte le ultime del calcio europeo.
Pronostico Manchester City – Real Madrid: migliori quote a confronto
Andando ad analizzare le quote offerte dai bookmakers notiamo che la gara è fortemente indirizzata dalla parte del Manchester City: occhio però al Real che farà sicuramente valere la propria storia e la propria tradizione in questa coppa.
I punti chiave del pronostico
Analizzando un possibile pronostico Manchester City Real Madrid occorre sottolineare che tutti gli addetti ai lavori vedono il City come assoluta favorita per il passaggio del turno.
Il Real Madrid, però, è una squadra letale nelle ripartenze e molto dipenderà da cosa riusciranno a fare i blancos nel primo tempo.
Ci aspettiamo quindi una gara abbastanza chiusa soprattutto nei minuti iniziali, con il Real che aspetterà il City nella propria area di rigore e cercherà di punirlo con le ripartenze.
Il nostro pronostico Manchester City Real Madrid è ESITO 1° TEMPO X, ma occhio anche alla quota dell’ESITO FINALE 2 che è allettante.
Probabili formazioni Manchester City – Real Madrid
Probabile formazione Manchester City
Guardiola in vista dell’impegno contro il Real sceglierà nuovamente il suo 3-4-3 fluido con Ederson in porta e i tre centrali che saranno Akanji, Dias e Walker.
A centrocampo giocheranno Rodri, De Bruyne, Gundogan e Stones a supporto di Foden, Haaland e Bernardo Silva.
Probabile formazione Real Madrid
In vista dell’impegno dell’Etihad Stadium Ancelotti sceglierà l’11 titolare e schiererà il 4-3-3 con Courtois in porta e la linea di difesa con Camavinga, Rudiger, Alaba e Carvajal.
A centrocampo ci saranno Modric, Valverde e Kroos.
In attacco il tridente spettacolare con Rodrygo, Benzema e Vinicius.
Probabilità di vittoria tra Manchester City – Real Madrid
Secondo le migliori agenzie di scommesse il City è l’assoluta favorita per la vittoria del match e ha circa il 60% di possibilità di vincere la partita, a fronte di poco meno del 20% dei blancos.
Statistiche e precedenti tra Manchester City – Real Madrid
Andando ora agli ultimi precedenti tra Manchester City e Real Madrid notiamo che sono a vantaggio del City che ha vinto tre delle ultime cinque gare disputate tra le due squadre, mentre uno è stato il pareggio e una la vittoria del Real.
La semifinale d’andata, come detto, è terminata in pareggio con il risultato di 1-1: ad andare in rete sono stati Vinicius e De Bruyne.
Dove vedere Manchester City – Real Madrid
Per vedere la diretta streaming Manchester City – Real Madrid online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.