18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Inter – Milan, Champions League 16 Maggio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Inter – Milan

A esattamente sei giorni di distanza dalla partita d’andata, Inter e Milan tornano nuovamente in campo per il ritorno delle semifinali di Champions League che si giocherà alle ore 21.00 di martedì 16 maggio in uno Stadio San Siro sold out: la gara d’andata è stata vinta dall’Inter con il risultato di 2-0.

L’Inter di Simone Inzaghi in questa Champions continua a volare: dopo aver eliminato il Porto agli ottavi e il Benfica ai quarti, nella gara d’andata i nerazzurri hanno impressionato per la ferocia e la concentrazione messa in campo vincendo la partita per 2-0 grazie a due reti messe a segno nei primi minuti di gioco. Il risultato avrebbe potuto essere ancora più largo e Inzaghi dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione dei propri ragazzi.

Il Milan di Pioli, invece, esce dalla gara d’andata con le ossa rotte anche e soprattutto per gli infortuni di Leao e Bennacer che non dovrebbero esserci neanche nel ritorno anche se il portoghese potrebbe recuperare. I rossoneri sono apparsi stanchi e con poche idee, ma il merito è anche dell’Inter che è riuscito ad arginare le principali fonti di gioco dei rossoneri.

Segui gli ultimi sviluppi sul calcio europeo accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Champions League.

Pronostico Inter – Milan: migliori quote a confronto

Andando ad analizzare le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse, la gara di ritorno si presenta in sostanziale equilibrio ma ancora una volta è l’Inter di Simone Inzaghi a essere la favorita: il segno 1 è ritenuto più probabile sia del pareggio che della vittoria dei rossoneri.

No offers found

I punti chiave del pronostico

Andando ora a un possibile pronostico Inter Milan appare doveroso sottolineare che, come emerso anche nella gara d’andata, l’Inter è in una condizione fisica invidiabile e che si presenterà al match di ritorno con l’obiettivo di chiudere la pratica sin dai primi minuti di gioco.

A differenza di Pioli che dovrà fare a meno di una pedina fondamentale come Bennacer, Inzaghi avrà a propria disposizione tutti i propri uomini migliori e cercherà di imporre nuovamente i propri ritmi.

Per queste ragioni il nostro pronostico Inter Milan è ESITO FINALE 1, ma potrebbe essere interessante anche la quota del GOAL.

Il nostro pronostico

ESITO FINALE 1

oppure

GOAL

Probabili formazioni Inter – Milan

pronostico inter milan
© imago images Andre Onana of FC Internazionale looks on during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Stadio Olimpico, Rome, Italy on 6 May 2023. Copyright: xGiuseppexMaffiax

Probabile formazione Inter

In vista della semifinale di ritorno la squadra di Inzaghi scenderà nuovamente in campo con il 3-5-2 con Onana tra i pali e i tre difensori centrali Darmian, Bastoni e Acerbi.

A centrocampo giocheranno Dumfries, Mkhitaryan, Barella, Çalhanoğlu e Dimarco.

In attacco spazio nuovamente per Lautaro Martinez e Dzeko.

Probabile formazione Milan

Il Milan dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-2-3-1 con Maignan in porta e la difesa con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.

A centrocampo ci saranno Tonali e Krunic a supporto di Brahim Diaz, Rafa Leao, Messias e Giroud.

Probabilità di vittoria tra Inter – Milan

La gara si preannuncia aperta a ogni possibile esito ma al momento l’Inter è la favorita e ha circa il 45% di chance di vincere anche la partita di ritorno.

Statistiche e precedenti tra Inter – Milan

Analizzando gli ultimi precedenti Inter Milan notiamo che nelle ultime tre stagioni sono nettamente a favore dell’Inter che guida gli scontri diretti con sei vittorie, mentre due sono stati i pareggi e due le vittorie del Milan.

La semifinale di andata, come detto, è stata vinta dall’Inter che si è imposta con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan.

Dove vedere Inter – Milan

▶︎

Inter – AC Milan

Live

Per vedere la diretta streaming Inter – AC Milan online

  1. Registrazione richiesta sul sito
  2. Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
  3. Il servizio non è presente in tutti i Paesi
  4. Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
Più info sul servizio

*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.

Segui Inter – Milan in diretta live [commenti]